Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Pedro salva Conte, Costa è il solito cannibale

Le pagelle del Chelsea - Pedro salva Conte, Costa è il solito cannibale
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 20:542017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Wolverhampton-Chelsea 0-2

Begovic 6 - Al di là di qualche incertezza trascurabile palla al piede, non è che debba compiere interventi paranormali tra i pali. Deve benedire il palo che lo salva dalla capitolazione sul mancino di Saville.

Zouma 6 - Comincia con una dormita in area che quasi costa lo svantaggio. Poi la sua possanza fisica torna molto utile.

Terry 6.5 - Il capitano non sbaglia un colpo. Anzi, tiene in piedi con interventi puntuali una difesa che perde acqua a un certo punto del primo tempo.

Aké 5.5 - Prova in chiaro scuro per il jolly olandese ex Bournemouth, non troppo a suo agio nel ruolo di terzo di sinistra della difesa a tre.

Moses 6 - Con la prima sterzata del secondo tempo lancia il segnale inequivocabile che la squadra di Conte sta cambiando la rotta. E infatti di lì a 10 minuti arriva il gol del vantaggio di Pedro.

Chalobah 6 - Non è Kanté, ma un omologo del francese non esiste al mondo. Si riesce a rendere comunque utile in fase di ripiegamento con due interventi provvidenziali in zona calda.

Fabregas 6.5 - Disegna arcobaleni nella notte scurissima del Molineux. Sua l'apertura panoramica che ispira il contropiede di Diego Costa verso il gol dell'1-0.

Pedro 6 - Imbrigliato nella sua posizione di terzino, costretto soprattutto dalle contingenze della partita, l'ex Barcellona mette in scena l'ora di gioco più disordinata della sua stagione. Lo salva il gol scacciapensieri che arriva dopo uno scatto a tutto campo che si sublima con un colpo di testa ravvicinato. Dal 73' – Azpilicueta 6 - Blinda la difesa ammutolendo la vivacità offensiva di Helder Costa.

Willian 5.5 - Fumoso, a tratti anche confusionario. Ha sul destro la palla per mettere in discesa il match già al 12' ma si scioglie davanti a Ikeme. Si redime parzialmente con l'assist preciso che manda in gloria Pedro. Dall'80' Kanté 6 Una sua incursione palla al piede genera il flipper che mette Costa in condizione di assestare il colpo del ko.

Costa 7 - Perde ai punti il primo round con Batth, ma poi si si rianima al suono della seconda campanella. Prima sgomitando per aprire le porte all'1-0 di Pedro e poi chiudendo i conti con la rete da rapace dell'area che vale il 2-0. Il solito cannibale.

Hazard 5.5 - Troppo approssimativo in sede di rifinitura. Si accende quando il Wolverhampton ha già staccato la spina. Dall'86' Loftus-Cheek sv