Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Schurrle e Diego Costa spreconi

Le pagelle del Chelsea - Schurrle e Diego Costa spreconi TUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
martedì 30 settembre 2014, 23:182014
di Michele Pavese
Sporting Lisbona-Chelsea 0-1

Courtois 6 - Non corre particolari rischi, se non un brivido alla fine sulla conclusione di Nani.

Ivanovic 6 - Solita presenza di qualità e soprattutto sostanza sulla corsia di destra, dove tenere a bada Nani e J. Silva non è affatto un'impresa semplice.

Terry 6 - I portoghesi giocano poco per vie centrali, così per il capitano si tratta solo di eseguire compiti di ordinaria amministrazione sui cross e sulle mischie.

Cahill 6,5 - Sbroglia un paio di situazioni complicate e mostra una sicurezza che gli abbiamo riconosciuto poche volte.

Filipe Luis 6 - Tende a non strafare, proponendosi timidamente a supporto della manovra offensiva. Ha una grande occasione nella ripresa per chiudere i conti, ma conclude a metà tra un tiro e un cross basso.

Matic 7 - Giganteggia in mezzo al campo e trova il gol che lancia il suo Chelsea in vetta solitaria in classifica con un pregevole colpo di testa.

Fabregas 6 - Distribuisce palloni con grande maestria e gestisce bene le situazioni più complicate, mostrandosi utile nel finale in fase difensiva.

Schurrle 6,5 - Nel primo tempo fa quello che vuole e si divora due reti clamorose. È però un pericolo costante, i difensori dello Sporting faticano a contenere la sua velocità. Dal 58' Willian 6 - Entra subito nel vivo della partita e fa un gran lavoro difensivo nel finale, quando la squadra soffre il forcing avversario.

Oscar 6 - Si accende a sprazzi, ma regala sempre giocate di gran classe. Manca clamorosamente il raddoppio ad inizio ripresa. Dal 71' Mikel s.v.

Hazard 6 - Un paio di magie tirate fuori apparentemente dal nulla, salta l'uomo con facilità irrisoria e vede spazi invisibili ai comuni mortali. Dall'85' Salah s.v.

Diego Costa 6,5 - Solita prova generosa del capocannoniere della Premier League, che ha un paio di occasioni per sbloccarsi in Europa, ma trova sulla sua strada un ottimo Rui Patricio.