Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Terry mostruoso, Hazard elegante

Le pagelle del Chelsea - Terry mostruoso, Hazard eleganteTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 26 aprile 2015, 19:202015
di Michele Pavese

Courtois 6 - Nessun pericolo particolare per il portiere belga, la cui porta viene custodita da una difesa imperforabile.

Ivanovic 5,5 - Dei quattro difensori è quello più in difficoltà contro i velocissimi giocatori dell'Arsenal. Monreal gli va via spesso, Sanchez viene stesso ripetutamente.

Cahill 6,5 - Grande prestazione del centrale inglese, sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Rischia di provocare un rigore colpendo con il braccio largo un tiro di Cazorla.

Terry 7 - Il capitano gioca una partita mostruosa, perfetta sotto dal punto di vista tecnico, tattico e della personalità. Un muro invalicabile.

Azpilicueta 6,5 - Lavoro tatticamente indispensabile, non concede spazio a Ramsey.

Fabregas 6 - Beccato spesso dai suoi ex-tifosi, gioca un match di grande sostanza, impreziosito da un paio di pregevoli lanci millimetrici. Dal 90' Zouma s.v.

Matic 5,5 - Meno brillante del solito, nella prima frazione soffre l'intensità della manovra avversaria. Meglio nella ripresa, quando il Chelsea gestisce con più facilità.

Ramires 6 - Spreca una grande occasione nel finale del primo tempo ma è sempre nel vivo della manovra dei Blues.

Oscar 6 - Viene schierato da prima punta e con un movimento da grande attaccante si ritrova a tu per tu con Ospina dopo pochi minuti. Il suo pallonetto viene intercettato sulla linea da Bellerin. Si sacrifica molto contro gli scatenati centrocampisti avversari. Dal 46' Drogba 6 - Il suo ingresso serve per far salire il Chelsea e per avere un punto di riferimento offensivo. Non ha molte occasioni, ma con lui l'attacco di Mourinho è meglio organizzato.

Willian 5,5 - Da trequartista non incide, un po' meglio quando si sposta a sinistra nella ripresa, soprattutto perchè fa valere la sua grande propensione al sacrificio. Dal 93' Cuadrado s.v.

Hazard 6,5 - Giocatore eccezionale, fondamentale in particolar modo nel finale, quando palla al piede fa impazzire gli avversari e li costringe al fallo da ammonizione. Sempre in una condizione fisica invidiabile.