Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Troppi orrori in difesa, Hazard è irriconoscibile

Le pagelle del Chelsea - Troppi orrori in difesa, Hazard è irriconoscibile
sabato 3 ottobre 2015, 20:332015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Chelsea-Southampton 1-3.

Begovic 5.5 - Salva i suoi in almeno due occasioni, compiendo in particolare un intervento portentoso su Bertrand. Nulla può fare, però, sulle tre reti avversarie.

Ivanovic 5 - Qualche dubbio per un contatto in area con Van Dijk, su cui l'arbitro lascia correre. In generale non pare concentratissimo

Cahill 5.5 - Sicuramente il più positivo della difesa, almeno nei primo tempo. È lui nel primo tempo a togliere il pallone dalla testa di Pellé e a spedirlo in angolo. Nella ripresa crolla anche lui assieme al resto dei compagni.

Terry 4.5 - Dà l'idea di non essere più il difensore roccioso che per anni ha portato sulle spalle la retroguardia dei Blues. Tanti gli errori clamorosi, in particolare quello che spalanca la porta a Mané per il 2-0.

Azpilicueta 5 - Prova abbastanza mediocre per l'esterno che perde tantissimi palloni pericolosi, anche al limite dell'area, facendo partire azioni insidiose per gli avversari. Sulla fascia viene quasi sempre sovrastato

Ramires 5 - Resta il dubbio per un fallo su Mané che poteva (e forse doveva) valere il calcio di rigore. Perde tantissimi palloni e rimedia un giallo che forse spinge Mourinho a toglierlo in avvio di ripresa. Dal 46' Matic 5 - Entra senza incidere sul match, anche se resta incomprensibile la decisione di Mourinho di sostituirlo. Dal 74' Remy 5 - Entra in campo quando ormai la gara ha ben poco da dire.

Fabregas 5.5 - Qualche buono spunto personale per l'ex Barcellona e Arsenal che appare però lontanissimo dai livelli che lo hanno reso celebre. Pochi palloni per i compagni, comunque non in giornata.

Willian 6.5 - L'unico a salvarsi oggi, se non altro per la rete che illude il Chelsea. Bello il gol e pregevole l'esecuzione del calcio di punizione, anche se alla fine si rivela inutile. Esce stremato. Dal 64' Pedro 6 - Qualche buono spunto personale che non basta a cambiare le sorti del match.

Oscar 5 - Fatica a fare da raccordo tra il centrocampo e l'attacco, non si rende praticamente mai pericoloso davanti e in mezzo al campo perde tantissimi palloni pericolosi.

Hazard 4.5 - Da lui ci si aspetta sempre la giocata che cambia la partita, ma alla fine non arriva mai. Appare distratto e svogliato, al punto che è un suo pallone perso a dare il via al contropiede del 3-1 che di fatto chiude il match.

Falcao 5 - Disputa u match quasi da spettatore, toccando pochissimi palloni e incidendo quasi per nulla sul match. Si vede solo quando simula nel tentativo di strappare un rigore e con un calcio di punizione deviato.