Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Birsa inventa, Inglese è implacabile

Le pagelle del Chievo - Birsa inventa, Inglese è implacabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 novembre 2015, 17:572015
di Vincenzo Marangio
Carpi-Chievo 1-2

Bizzarri 6 - Si fa sorprendere fuori posizione sul tiro cross di Letizia che poi provoca l'autorete di Gamberini. Per il resto si fa trovare pronto a salvare la propria porta in diverse occasioni soprattutto nel secondo tempo.

Frey 6 - Rientrato dall'infortunio non è ancora al 100% e si vede. Buona la prova nel primo tempo ma nella ripresa crolla soprattutto vista la crescita d'intensità del Carpi.

Gamberini 5.5 - Primo tempo molto preciso il suo. Chiude e fa ripartire velocemente la squadra. Sfortunato nella deviazione in occasione dell'autogol con il pallone che gli rimbalza sulla coscia in una frazione di secondo.

Cesar 6 - Molto efficace nel primo tempo quando oltre a difendere benissimo sfiora anche il gol con un bellissimo colpo di testa. Nella ripresa è decisivo con alcune sue precisissime chiusure nel momento del forcing del Carpi.

Gobbi 5.5 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione. Gara molto precisa e tranquilla nel primo tempo, nella ripresa invece soffre un po' troppo le discese di Letizia.

Castro 5.5 - Anche lui viaggia a corrente alternata, primo tempo di buon livello. Nella ripresa cala preso alla sprovvista del secondo tempo pimpante e aggressivo del Carpi.

Rigoni 5.5 - Combatte moltissimo a centrocampo, soprattutto nel primo tempo. Rimedia una gomitata ed è costretto a giocare col turbante che non gli facilità il gioco. Nella ripresa non tira indietro la gamba ma non riesce mai ad incidere come suo solito.

Hetemaj 6 - Ottimo primo tempo in cui dimostra tutte le sue qualità, personalità e soprattutto la sua esperienza decisiva per il doppio vantaggio del Chievo. Nella ripresa si abbassa a difesa del risultato ed è fondamentale nel suo lavoro di filtro.

Birsa 6.5 - Partita di altissimo livello soprattutto nel primo tempo quando, dai suoi piedi e dai suoi movimenti, nascono le azioni che portano ai gol del Chievo e a tutte le occasioni più pericolose. Bravo anche nella ripresa fino a quando le gambe gli reggono. Dal 77' Pepe sv -

Inglese 7 - Implacabile nella prima occasione che gli capita a tiro, trafiggendo i suoi ex compagni con un poderoso colpo di testa. Per il resto gioca molto bene trovandosi a memoria con Meggiorini. Altra bella prestazione che preoccupa Paloschi. Dal 66' Paloschi 6 - Appena entrato in campo mette a disposizione della squadra tutta la sua tecnica e sagacia tattica. Conquista calci di punizione, calci d'angolo e tiene la palla più possibile lontano dalla propria area. Prezioso il suo apporto.

Meggiorini 7 - Il Chievo non può prescindere dalle sue prestazioni e dal suo preziosissimo apporto. Segna un gol bellissimo non tanto per la conclusione quanto per il movimento di preparazione. Dall'82' Radovanovic sv - .