Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Bizzarri il migliore, Cofie il peggiore

Le pagelle del Chievo - Bizzarri il migliore, Cofie il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 17:132015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Juventus-Chievo 2-0.

Bizzarri 7: al 6' è già costretto a salvare i suoi sulla deviazione di Pereyra, poi si ripete su Chiellini ed in varie uscite che infondono tranquillità al reparto difensivo. Non può nulla sul gol di Pogba, cui toglie anche la soddisfazione della doppietta in occasione del 2-0, realizzato da Lichtsteiner.

Frey 6: poche sbavature in fase difensiva, qualche timida iniziativa in avanti. Esce dopo poco più di 30 minuti per un durissimo scontro fra teste con Evra. Auguri di pronta guarigione. Dal 43' Biraghi 5,5: soffre più Lichtsteiner che Caceres, avanti si vede poco.

Dainelli 5,5: la difesa clivense è apparsa in difficoltà soprattutto sulle palle inattive, che pure sarebbero pane per i suoi denti.

Gamberini 5,5: ha l'unica palla gol dei suoi nel primo tempo, ma non la capitalizza. Dietro forse leggermente meglio del compagno.

Zukanovic 5: rischia tanto con un paio d'interventi fuori tempo, si batte tanto dal punto di vista fisico ma soffre gli avversari quando si affacciano dalle sue parti.

Schelotto 6,5: buon avvio, lotta su ogni pallone ed è tra pochi a creare superiorità numerica in fase offensiva per gli uomini di Maran. Corre più di quasi ogni altro giocatore in campo.

Cofie 5: dà fisicità al centrocampo dei suoi, ma sbaglia qualche appoggio di troppo. E quando Pogba sale in cattedra, lui finisce dietro la lavagna.

Hetemaj 6: motorino instancabile, difende ed attacca mostrando maggior capacità nel palleggio rispetto al compagno.

Birsa 5,5: potrebbe dare maggior fantasia al gioco dei suoi, sulla fascia è costretto al lavoro di copertura, che comunque svolge bene, ma perde tanto in fase offensiva.

Botta 5,5: col sinistro dimostra ancora una volta di avere buone qualità, gli manca un pizzico di rapidità per creare seri problemi ai difensori avversari. Dal 63' Meggiorini 6: buon impatto sulla partita. Entra a cavallo dei due gol bianconeri e prova a creare qualcosa, pur non riuscendovi in concreto.

Paloschi 5,5: spesso avulso dalla manovra dei compagni, non ha grandi occasioni da realizzare ma potrebbe far qualcosa in più per costruirsene. Dal 76' Pellissier sv.