Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Bizzarri sicuro, Cesar s'immola

Le pagelle del Chievo - Bizzarri sicuro, Cesar s'immola TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 17:152015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Chievo 0-0

Bizzarri 6,5 – Non che l'Inter lo impegni severamente, ma di certo offre sicurezza al reparto con prese ferree e uscite sicure. Graziato dall'imprecisione degli avversari e dal palo sul colpo di testa di Vidic.

Schelotto 6 – Primo tempo così così, in cui stenta a trovare la giusta dimensione. Cresce il Chievo e cresce lui nella ripresa, guadagnandosi la sufficienza senza strafare.

Dainelli 6 – Gara tutto sommato lucida e attenta, senza concedere troppo ad avversari temibili come quelli nerazzurri Esce probabilmente anche lui per un problema fisico. (dal 60' Sardo 6 – Entra lui e si torna a quattro. Gestisce bene il finale di gara).

Cesar 6,5 – E' lui a immolarsi su Palacio che calcia a colpo sicuro. Attento e preciso nel tenere la marcatura, gli interisti non gli sfuggono praticamente mai.

Frey sv – Pochi minuti, appena 7. Poi si stira ed è costretto al cambio. (dal 7' Biraghi 6 – Primo tempo difficile per lui, perché D'Ambrosio lo salta spesso. Anche nella ripresa il duello è appannaggio dell'interista, ma la traversa che coglie con quella bordata dalla distanza fa tremare il Meazza).

Izco 6 – Più di lotta che di governo, nonostante Maran lo piazzi largo a destra per mettere al centro Christiansen. Si vede nella ripersa con un destro potente: Handanovic gli dice di no.

Radovanovic 6 – Non lo si nota tantissimo in fase di costruzione, ma il suo lavoro di rottura è determinante. Se il Chievo soffre poco è merito anche suo e della sua sagacia tattica.

Christiansen 6 – Gara pulita, senza fronzoli ma anche senza pecche. Potrebbe migliorare, e molto, sui calci piazzati: li batte tutti, ne azzecca pochi.

Hetemaj 6 – Inizio stentato, poi si riabilita con la solita generosità. Esce a inizio ripresa per un problema alla cosia. (dal 57' Gamberini 6 – Maran rimpolpa il reparto arretrato con l'ex Fiorentina. Lui non delude).

Paloschi 5,5 – Ha sui piedi proprio al 94' la chance che vale tre punti, ma traccheggia eccessivamente e si fa murare il tiro da Handanovic.

Meggiorini 5,5 – Più pericoloso del compagno di reparto, ma anche lui sbuccia malamente un paio di conclusioni da distanza buona.