Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Meggiorini illude, la difesa soffre nella ripresa

Le pagelle del Chievo - Meggiorini illude, la difesa soffre nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 settembre 2014, 17:032014
di Marco Frattino
Risultato finale: Chievo-Empoli 1-1

Bardi 6 - Spettatore non pagante nel primo tempo, nella ripresa viene bruciato dalla conclusione di Pucciarelli ma si riscatta successivamente nelle altre occasioni avversarie.

Frey 6 - Prezioso sulla sua fascia, impegnato in fase di spinta nel primo tempo e in fase difensiva nella ripresa. Cerca la conclusione dalla distanza senza centrare il bersaglio, ma va bene così.

Dainelli 6 - Sfrutta la sua esperienza quando l'Empoli prova a offendere, ingaggia un lungo duello con Maccarone che non sempre riesce a vincere.

Cesar 5,5 - Distratto in occasione del pari avversario, si riscatta parzialmente fino al triplice fischio finale.

Biraghi 5,5 - Si spinge spesso in attacco senza però riuscire a servire a dovere i compagni, fatica nel secondo tempo quando l'Empoli si riversa in attacco.

Cofie 6 - Tanta sostanza in campo. L'ex Genoa si fa vedere nella mediana clivense spingendosi fino all'area avversaria, fondamentale per l'equilibrio della formazione di Corini. (Dall'80' Lazarevic 6 - Un paio di traversoni pericolosi nonostante il poco tempo a disposizione).

Radovanovic 6 - Ammonito poco prima dell'intervallo, la sua ripresa è condizionata dal giallo che lo costringe a soffrire più del dovuto.

Hetemaj 6 - Si propone per tutti i 90', fa bene le due fasi portando spesso il Chievo all'attacco.

Birsa 6,5 - Inserito tra le linee, cerca l'assist per i compagni schierati in attacco. Abbastanza bene nel primo tempo, ma Corini lo lascia negli spogliatoi per provare il tridente. (Dal 45' Meggiorini 6,5 - Micidiale il suo impatto col match: segna il vantaggio del Chievo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, rompendo un digiuno iniziato nel marzo 2013. Prezioso per i clivensi anche nel finale di gara).

Botta 6 - Preferito a Maxi Lopez dall'inizio, fa il suo esordio in Italia dal 1'. Qualche spunto interessante per il calciatore di proprietà dell'Inter, che deve continuare a lavorare per rivelarsi decisivo.

Paloschi 6 - Fino al 45' è una autentica spina nel fianco della difesa toscana, sfiora il gol nel primo tempo in più di una occasione. Serve a Meggiorini l'assist per il vantaggio clivense, cala dopo il pari avversario. (Dal 71' Maxi Lopez 6 - In campo per tenere alta la squadra, cerca la rete nelle poche chance a sua disposizione).