Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Radovanovic decisivo, male Frey

Le pagelle del Chievo -  Radovanovic decisivo, male Frey TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 novembre 2014, 17:142014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Udinese-Chievo 1-1

Bizzarri 6 - Subisce un gol imparabile da Di Natale, mentre per il resto - paradossalmente - è davvero poco impegnato. Forse nemmeno lui si aspettava un pomeriggio così tranquillo al Friuli.

Frey 5 - L'errore sul gol di Di Natale è da matita blu. Non si può regalare a uno come Di Natale una palla facile facile da insaccare in rete.

Dainelli 6,5 - Difende senza affanno sull'ex Thereau e limita per il possibile Di Natale. Gara positiva per l'ex viola.

Gamberini 6,5 - Anche lui si prende cura con precisione degli attaccanti friulani. Il gol di Di Natale nasce da un'incertezza di Frey, lui non ha colpe.

Zukanovic 6 - A suo agio anche sulla corsia laterale. Certo, non spinge come un terzino fluidificante, però fa il suo in un match complicato.

Schelotto 6 - Gara diligente e propositiva. L'ex Atalanta e Inter non demerita, anche se continua a peccare in qualità. Esce dal campo non proprio col volto della felicità. (dal 59' Bellomo 6 - Prova a conferire qualità alla mediana clivense e ci riesce a sprazzi. Comunque sufficiente il suo impatto sulla partita).

Izco 6 - Maran lo piazza in mezzo al campo nel lineare 4-4-2 e l'ex catanese ci mette davvero poco a prendere le misure con gli avversari. Nulla di trascendentale, ma prestazione positiva.

Radovanovic 7 - Un po' troppo lento nella trasmissione del pallone e si consente qualche ghirigoro eccessivo. Però il suo contributo risulta decisivo lì in mezzo. Pomeriggio abbellito con un gran gol di importanza assoluta.

Birsa 5,5 - Si vede solo in una circostanza, quando nel secondo tempo impegna Karnezis con un bel sinistro da lontano. In precedenza, aveva mancato il gol a porta spalancata calciando centralmente e consentendo la parata di Karnezis. Per il resto, poco da segnalare e non è un bene. (dall'87' Cofie sv - In campo nel finale, subisce forse un fallo da rigore da Widmer).

Pellissier 5,5 - Buon primo tempo, con sacrificio e dedizione. Danilo gli mura sulla linea il tiro a colpo sicuro. Cala nel secondo tempo e Maran lo toglie. (dal 66' Maxi Lopez 6 - Prova a fare sponde e giocate utili alla causa, riuscendoci a metà. I compagni si appoggiano sul suo lavoro spalle alla porta e, in fin dei conti, l'ingresso in campo torna utile ad aprire varchi).

Paloschi 6 - Tanta voglia, tanta corsa e pochi frutti. C'è sempre un ostacolo tra lui e la porta avversaria. Però Maran lo lascia in campo fino alla fine, comprendendone lo sforzo e il lavoro prezioso.