Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Schelotto fuori condizione, mediana in difficoltà

Le pagelle del Chievo - Schelotto fuori condizione, mediana in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 agosto 2014, 20:202014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Chievo Verona-Juventus 0-1

Bardi 5.5 - Subisce un solo gol, anche grazie all'aiuto dei legni che lo salvano in tre circostanze. Qualche buon intervento, ma è soprattutto l'imprecisione degli attaccanti della Juventus ad evitare il tracollo.

Frey 6 - Bene nella marcatura di Asamoah, fa valere la sua presenza difensiva senza mai spingersi in avanti.

Dainelli 5.5 - In costante difficoltà quando la Juventus accelera, fa quello che può ma non sempre riesce a metterci una pezza.

Cesar 5.5 - Il migliore della linea difensiva, salva più volte il risultato con interventi decisivi e un salvataggio sulla linea. Anche lui, però, va in difficoltà quando i centrocampisti bianconeri si inseriscono senza palla.

Biraghi 4.5 - Esordio in campionato con la maglia del Chievo tutt'altro che felice: non riesce mai a fermare Lichtsteiner sulla sua corsia, va in costanza difficoltà nell'uno contro uno.

Izco 5 - Non regge il confronto con la mediana bianconera: la Juventus gira su ritmi altissimi fin dai primi minuti frullando in men che non si dica il centrocampo del Chievo.

Mangani 5 - Troppo timido nella sua gara d'esordio in Serie A. Avrà sicuramente modo di rifarsi, ma quest'oggi al Bentegodi non ha convinto. Dal 46' Radovanovic 6 - Grande grinta, ma è costretto a uscire dopo pochi minuti per una brutta botta alla testa. Dal 70' Cofie s.v.

Hetemaj 5.5 - Tanta buona volontà, ma poca sostanza. Prova a fraseggiare con Birsa per dare il via alle poche ripartenze del Chievo, ma non riesce in azioni degne di nota.

Birsa 6 - E' l'unico che crea qualche piccolo grattacapo in fase di ripartenza. Sulla sua corsia, però, c'era un Caceres già in ottima forma.

Schelotto 4.5 - Schierato a sorpresa da Corini, è in evidente ritardo di condizione e risulta del tutto innocuo per la difesa bianconera. Dal 46' Paloschi 5.5 - I compagni di squadra non lo innescano, neutralizzato dalla retroguardia bianconera.

Maxi Lopez 5 - Una sola grande occasione a disposizione sprecata nel peggiore dei modi: tutto solo davanti a Buffon scivola consegnando il pallone al portiere della Nazionale.