Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Isla perfetto, Alexis Sanchez delude

Le pagelle del Cile - Isla perfetto, Alexis Sanchez deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 giugno 2015, 03:442015
di Rosa Doro
Risultato finale: Cile-Uruguay 1-0.

Bravo 6 - Non viene chiamato spesso in causa ma è perfetto nelle prese alte, quando c'è da dare fiducia alla squadra e quando deve far sentire la sua presenza. Nessuna sbavatura in una gara dove non ha dovuto fare molto.

Isla 8 - Se questo è il vero Isla, la Juventus dovrebbe farci un pensierino. Completamente diverso dal giocatore che abbiano visto a Torino, si dimostra il migliore in campo con un gol decisivo e una gara da leone. Corre, rischia, si fa vedere sempre e scambia alla perfezione con Valdivia. Gara perfetta che regala la semifinale al Cile.

Medel 7 - Leader della difesa e della squadra. Sbaglia qualche pallone di interista memoria, ma si riprende alla grande trovando sempre chiusure in anticipo e lottando su ogni pallone. Cancella Cavani.

Jara 6.5 - Ottima anche la sua gara, meno l'accentuata reazione per il fallo subito da Cavani che poi è stato espulso. In difesa però si è dimostrato un osso duro da superare.

Mena 5 - Il peggiore dei suoi. Non si vede mai e in confronto ad Isla rimane nascosto partecipando troppo poco alla manovra. E da quella parte Caslos Sanchez crea problemi.

Aranguiz 6.5 - Inserimenti precisi, quantità a centrocampo e tanti palloni recuperati: da tenere d'occhio questo giocatore cileno che ha disputato una buona gara contro l'Uruguay.

Marcelo Diaz 5.5 - Inizia male, perde troppi duelli in mezzo al campo e viene sovrastato da Gonzalez. Recupera nel corso della gara ma senza mai incidere. Meglio Mati Fernandez in quel ruolo. (Al 72' Mati Fernandez 6 - Vivace, con tanta voglia di giocare, entra nel gol di Isla).

Vidal 6.5 - Il solito Guerriero. Sfiora il gol in due occasioni, rendendosi pericoloso con qualche bel tiro, spesso aiuta i compagni in copertura dimostrandosi molto generoso e partecipa sempre all'azione offensiva.

Valdivia 7 - Che giocatore il mago Valdivia. L'uomo più pericoloso del primo tempo con le sue accelerazioni e le sue invenzioni. Scatta lui, scatta anche il Cile. Sia addormenta ad inizio ripresa ma si sveglia in tempo per fornire ad Isla il pallone per l'1-0. Game, set, match! (All'85' Pizarro sv).

Edu Vargas 6 - Gara generosa, buoni gli spunti e le giocate con Isla. Si muove moltissimo e fa meglio del compagno d'attacco. (Al 71' Pinilla sv).

Alexis Sanchez 5.5 - Sente troppo l'importanza della gara e sbaglia tantissimi palloni. Ci prova con qualche conclusione ma senza mai risultare decisivo. Troppo fumo e niente arrosto, sbaglia troppo e forse è troppo nervoso.