Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Sanchez decisivo, delude il mago Valdivia

Le pagelle del Cile - Sanchez decisivo, delude il mago ValdiviaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 5 luglio 2015, 01:042015
di Rosa Doro
Risultato finale: Cile-Argentina 4-1 dcr.

Bravo 7.5 - Decisivo sia in gara che ai calci di rigore. Puntuale su alcuni tiri centrali, incredibili sul colpo di testa ravvicinato di Aguero. Ai rigori stoppa Banga e scrive la storia insieme ai suoi compagni.

Isla 7 - Una spina nel fianco dell'Argentina per tutta la gara. Incredibile spinta sulla sua fascia, si conferma uno dei migliori della competizione, sempre molto attento anche in difesa.

Silva 6 - Sente la pressione della finale, sbaglia diversi appoggi e rischia tantissimo su qualche scellerato retropassaggio. Nel finale dei tempi regolamentari non riesce a tenere Higuain che poi spreca, lotta però con grande coraggio ma fatica.

Medel 7 - Un lottatore, un leader, un muro invalicabile. Incredibile gara del giocatore dell'Inter che arriva su ogni pallone e sbaglia pochissimo.

Beausejour 6.5 - Ottima gara con grande spinta, soffre gli inserimenti di Pastore ma nel complesso non sfigura e riesce sempre a cavarsela.

Aranguiz 6.5 - Tanta qualità, che dimostra anche sui calci piazzati e in qualche invenzione degna di nota come l'assist per Sanchez a pochi minuti dalla fine, tanta quantità in mezzo al campo.

Diaz 6.5 - Come il compagno di reparto non si arrende mai, lotta su ogni pallone e intraprende un bel duello con Banega fino ai rigori. Davvero un mastino del centrocampo.

Vidal 7 - Sfiora il gol in più di qualche occasioni, si propone, si inserisce, trova il passaggio per i compagni confermandosi incredibile anche con un ginocchio ammaccato. Un super Arturo.

Valdivia 5.5 - Delude questa volta il mago Valdivia che non riesce ad accendere la luce nella gara più importante. Qualche buona giocata, ma va ad intermittenza e spesso è troppo generoso anche quando dovrebbe tirare. (Al 75' Mati Fernandez 6.5 - Tanta spinta quando serviva ad una squadra ormai stanca, prestazione positiva e un rigore perfetto).

Sanchez 7.5 - Decide di giocare la sua gara migliore nella finale più attesa. Nella prima mezz'ora sconvolge l'Argentina sfiorando il gol in due occasioni. Poi lotta, pressa e nel finale fa la barba al palo. Anche ai supplementari non si arrende mai e alla fine viene premiato con il rigore della vittoria: pallonetto e portiere battuto. Il Cile e Sanchez sono nella storia.

Vargas 5.5 - Una gara generosa ma poco incisiva. Corre moltissimo ma spesso a vuoto. Va poco al tiro. (Al 95' Henriquez sv).