Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Sanchez e Vargas devastanti, Aranguiz letale

Le pagelle del Cile - Sanchez e Vargas devastanti, Aranguiz letaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 giugno 2014, 23:362014
di Antonio Gaito

Bravo 7 - Uno degli eroi dell'impresa cilena. Sempre sicuro sulle conclusioni e le uscite.

Isla 6 - Non spinge tantissimo, ma riesce a presidiare bene la propria zona a differenza di quanto accaduto nella gara d'esordio.

Medel 7 - Un guerriero al centro della difesa del Cile. Interrompe una serie infinita di azioni, aiuta col raddoppio sull'altro centrale ed il terzino e svetta di testa.

Jara 6,5 - Quando la Spagna accelera e sembra trovare il varco, arriva puntuale la sua chiusura. Non manca qualche imprecisione, ma è ovunque provando a metterci una pezza.

Silva F. 6,5 - Riesce a limitare i danni in fase difensiva, grazie all'aiuto dei compagni. Tiene botta fino alla fine con grande orgoglio.

Mena 6,5 - Prova di grande sostanza, ma anche qualità, nelle due fasi di gioco. NNon disdegna lo spunto personale con grande lucidità.

Aranguiz 7,5- Tra i migliori. Corre tantissimo e recupera tanti palloni, ma supporta sempre l'azione inserendosi nelle praterie lasciate da Xabi Alonso e Busquets. Serve l'assist per il vantaggio e sigla il gol pesantissimo del raddoppio (dal 20'st Gutierrez 6,5 - Entra bene smistando con qualità tanti palloni)

Diaz 6,5 - Essenziale, ma importantissimo. Ha grande senso della posizione, interrompe le trame spagnole e smista con velocità sugli attaccanti esterni.

Vidal 6,5 - In netta crescita atletica rispetto all'esordio. Agisce più alto, dietro le due punte, ed è autore di ottime giocate ma anche di tanto pressing che manda in confusione gli spagnoli (dal 43'st Carmona sv)

Sanchez 7,5 - Tanta qualità in fase offensiva, ma anche un grandissimo spirito combattivo nella ripresa nel ripiegare in fase difensiva a contrastare il possesso spagnolo. Non perde lucidità e parte spesso anche in dribbling.

Vargas 7 - Sigla il gol del vantaggio superando Casillas, ma è autore nel complesso di una grande prova. Spinge la ripartenza, dialoga bene con Sanchez e si sacrifica nei ripiegamenti difensivi rallentando i disimpegni spagnoli (dal 40'st Valdivia sv)