Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Vidal monumentale, Bravo eroe della Copa

Le pagelle del Cile - Vidal monumentale, Bravo eroe della CopaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 05:352016
di Pierpaolo Matrone
Argentina-Cile 2-4 d.c.r.

Bravo 8 - L'eroe di questa serata è anche lui. Se non soprattutto. Bravo vola di qua e di là, è sempre attento anche nelle uscite. Ma soprattutto nei tempi supplementari è autore di un intervento prodigioso su un colpo di testa di Messi, oltre che le parate sui calci di rigore. E' il suo riscatto.

Isla 7 - Corre tanto sulla corsia, anche nell'extra-time. Sempre propositivo, mette in area un numero indecifrato di cross. E dietro non soffre per niente Di Maria.

Medel 5,5 - Commette un erroraccio nel primo tempo, regalando una palla gol colossale a Higuain, che se il Pipita avesse concretizzato l'avrebbe mandato nel baratro.

Jara 6,5 - Quasi impeccabile là dietro, è il leader silenzioso della difesa. Provvidenziale un suo intervento su Messi.

Beausejour 6 - Non è il miglior Beausejour, tant'è che spesso lo si vede in affanno, soprattutto contro Messi. E non dà la spinta offensiva che di solito fornisce.

Vidal 7,5 - Monumentale. Garra y corazon, direbbero gli spagnoli. Domina a centrocampo, smista diversi palloni. Garcia direbbe che è una lavatrice, perché rende pulito ogni pallone sporco. E poi recupera un milione di possessi. Peccato per l'errore sui rigori, ma fortunatamente per lui passerà inosservato.

Diaz 4,5 - Venti minuti in campo e si fa vedere due volte, quando stende Messi. Giallo la prima volta, giallo la seconda e via negli spogliatoi. Ingenuo.

Aranguiz 6,5 - Dà qualità e quantità alla mediano, formando una buona coppia con Vidal, specie dopo l'uscita di scena di Diaz.

Fuenzalida 6,5 - Grande spinta offensiva, i compagni lo cercano sempre perché sanno che la sua intelligenza tattica può far male all'Argentina. Dall'80' Puch 6,5 - Gran Copa America la sua, tra le più belle rivelazioni del Cile. E anche stasera dice la sua con un paio di ottime azioni.

Vargas 7 - Non segna, è vero, ma quanto corre? Tantissimo. Ed è poi il più pericoloso dei suoi, andando vicino al gol in un paio di occasioni. Dal 109' Castillo s.v.

Sanchez 6 - Non brilla al massimo come in altre occasioni, ma il suo lo fa sempre. Senza eccellere stasera. Dal 104' Silva 7 - Sta poco in campo, ma non sbaglia nulla. Il sette, però, va per la freddezza nel rigore finale. Lui lo segna. E manda in estati un intero Paese.