Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cile - Vidal non basta, Vargas non incide

Le pagelle del Cile - Vidal non basta, Vargas non incideTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 2 settembre 2016, 04:102016
di Marco Frattino
Risultato finale: Paraguay-Cile 2-1

Toselli 5 - Avrebbe potuto fare qualcosa in più sulla prima rete avversaria, in quanto leggermente fuori posizione sul missile di Romero. Nella ripresa bravo e fortunato a non incassare altre reti.

Isla 5 - Soffre qualche volta di troppo sulla sua fascia, facendosi trovare impreparato in altre occasioni. Da rivedere la prestazione del cagliaritano.

Medel 5 - In affanno per qualche tratto, l'interista - con la fascia di capitano al braccio - si fa espellere nel finale di gara quando ormai la situazione era però già compromessa. A sua parziale discolpa, c'è il centrocampo che nella serata di Asuncion fa poco filtro in mediana.

Roco 5 - Gli attaccanti del Paraguay lo mettono in difficoltà, non riesce a tenere in piedi la retroguardia campione della Copa America.

Mena 5 - Spinge senza avere grosso successo, non riesce a dare un grosso contributo nemmeno in fase difensiva. (Dal 78' Pinilla sv - Pizzi schiera una punta in più, ma l'atalantino ha giusto il tempo di beccarsi un'ammonizione).

Aranguiz 5.5 - Fa girare la manovra sulla sua zona di competenza, senza però avere il guizzo giusto quando arriva in area avversaria. Ispira, con la sua punizione, la rete di Vidal.

Silva 5 - Tanta aggressività e poca lucidità, perde la marcatura su Da Silva sul 2-0 avversario. Nel finale Pizzi lo richiama in panca per tentare il tutto per tutto. (Dal 74' Gutiérrez 5.5 - Non riesce a incidere nei suoi minuti trascorsi in campo).

Vidal 5.5 - Riapre la situazione con la sua rete, quando tutto sembrava già perduto. Ci prova anche nella ripresa, ma senza successo. L'ex Juve risulta comunque uno dei migliori della sua formazione.

Fuenzalida 5 - Prova a creare varchi e superiorità numerica in fase offensiva, riuscendoci a sprazzi. Pizzi lo richiama in panchina per schierare forze fresche e idee nuove. (Dal 58' Puch 5 - Non riesce a cambiare il passo della Roja).

Vargas 5 - Nella prima frazione ci prova in sforbiciata, trovando la risposta del portiere paraguaiano. Poco efficace nella ripresa.

Sanchez 5.5 - E' il faro dell'attacco cileno, va anche in gol che poi viene - giustamente - annullato per fuorigioco. Cerca il pari fino al 95', ma la porta per lui è stregata.