Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Barreca in crescita, Sgrigna non trova il guizzo

Le pagelle del Cittadella - Barreca in crescita, Sgrigna non trova il guizzoTUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
martedì 23 settembre 2014, 22:382014
di Alberto Forestieri

Valentini 6.5: In occasione dei due gol non può davvero farci nulla. Nel secondo tempo salva il risultato con un intervento decisivo su Marchi, poi deve capitolare sul capolavoro di Beretta.

Cappelletti 6.5: Solita spinta propulsiva sulla destra, con cross precisi ed anche qualche tentativo di inserimento. Terzino interessante.

Signorini 6: In fase difensiva non commette particolari errori, ma è tremendamente sfortunato in occasione dell'autorete. Nella ripresa si fa male ed è costretto a lasciare il campo. Serata da dimenticare Dal 69' Scaglia 5.5: Si fa scavalcare dal cross di Ferri in occasione del gol di Beretta.

Pellizzer 5.5: Buona la prova del capitano, autore di un paio di tackle risolutori in fase difensiva. Nel finale cede al nervosismo e si fa espellere da Gavillucci per un intervento falloso su Ronaldo.

Barreca 7: In continua ascesa. Macina chilometri sulla sinistra, se la gioca ad armi pari con Ferri, più vecchio di 14 anni, e fornisce l'assist vincente per il pareggio di Busellato.

Benedetti 6.5: Buona partita soprattutto nel secondo tempo dal punto di vista della quantità. Nel finale va anche vicino al gol, ma la sua conclusione mancina al volo non inquadra lo specchio della porta.

Rigoni 6: Garantisce filtro al centrocampo granata ed ogni tanto cerca qualche lancio in profondità per Gerardi.

Busellato 6.5: Rimette in piedi la sfida al termine del primo tempo con un gran colpo di testa, ripagando la fiducia di Foscarini che lo ha schierato titolare nonostante un inizio di stagione complicato. Dal 73' Lora s.v.: Un quarto d'ora al posto di Busellato, che non accetta di buon grado la sostituzione.

Sgrigna 5.5: Un po' in ombra dopo quattro partite ai limiti della perfezione. Tatticamente interpreta bene il ruolo di trequartista ma non riesce mai a trovare soluzioni interessanti. Ricordiamo, tuttavia, che è reduce da un problema fisico da cui aveva recuperato in extremis per sabato scorso. E' un elemento imprescindibile per questo Cittadella e dalla qualità sue prestazioni dipenderanno molti dei risultati granata.

Gerardi 6: Interpreta sempre il suo ruolo con grande generosità, facendo a sportellate contro tutta la difesa ospite, ma stavolta non riesce a trovare la via del gol.

Coralli s.v.: Esce dopo mezz'ora per un problema fisico. Dal 34' Mancuso 5: Ha a disposizione un'ora di gioco ma non riesce minimamente a lasciare il segno in zona offensiva.