Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Che impatto per Iunco e Litteri!

Le pagelle del Cittadella - Che impatto per Iunco e Litteri!TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 28 febbraio 2017, 22:452017
di Giovanni Cimino
Cittadella-Trapani

Alfonso 6,5 Decisivo con la parata con la conclusione a botta sicura di Barillà al 66'. E' quello l'episodio che cambia il match, anche di più di quella respinta così e così sul primo gol degli avversari.

Salvi 6,5 Entra nell'azione del primo gol, un secondo tempo da instancabile stantuffo e pericolo numero uno per il Trapani.

Scaglia sv La sua gara dura davvero poco. Un problema fisico lo mette ko già dopo 20 minuti. ( dal 24' Pelagatti 6 Serata complicata contro il mobile attacco siciliano, ma se la cava senza grossi svarioni.)

Varnier 5 Il fallo da rigore nel finale è un errore da matita rossa, ma per tutta la serata è in difficoltà, prima su Manconi e poi su Citro.

Pedrelli 6 Moto basso nel primo tempo, molto intraprendente nella ripresa, quando sfiora più volte la segnatura.

Bartolomei 6 Ottimo lavoro al centro, riesce a dare sostanza e anche una certa qualità, in particolar modo con una serie di lanci illuminanti.

Iori 6,5 Simbolo del cuore Cittadella. La squadra di Venturato crede nella vittoria e la risolve il calciatore più rappresentativo. Nel corso dei 90', nonostante qualche problema fisico, riesce a proteggere la sua difesa.

Paolucci 6 Non la sua migliore prova. Deve provare ad inserirsi o comunque suggerire qualche pallone buono per i suoi e invece sbaglia tanti passaggi. Meglio nella ripresa, quando asseconda la voglia di successo della sua squadra.

Chiaretti 6 Un gran gol, bravo ad essere al posto giusto nel momento giusto. Non riesce a fare la differenza tra le linee, ma risponde ancora presente. ( dal 76' Iunco 6,5 Risponde presente, dimostrandosi una vera e propria garanzia per la sua squadra. Mentalità.)

Strizzolo 5,5 Si muove parecchio, crea però davvero pochino in avanti. ( dal 65' Litteri 6,5 Dimostra di avere una fame e una voglia incredibili. Riesce a dare grande qualità all'attacco e prova ad "accedere" anche il compagno Arrighini. Fondamentale.)

Arrighini 5,5 Polveri bagnate. Si sacrifica tantissimo per la squadra, svaria da una parte all'altra nell'arco offensivo, ma non riesce a fare quello per il quale è pagato, fare gol. Si rifarà.