Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Chiaretti e Litteri condannano la difesa barese

Le pagelle del Cittadella - Chiaretti e Litteri condannano la difesa barese
sabato 27 agosto 2016, 23:042016
di Giovanni Cimino
Bari-Cittadella 1-2

Alfonso 6 Corre pochi rischi, molto attento nell'ordinaria amministrazione, per poco non respinge il rigore a Maniero.

Salvi 6,5 Difesa e fase offensiva, una gara decisamente completa per il terzino di Venturato.

Pascali 7 Sfiora più volte il gol, prima di metterlo davvero a segno, ma sopratutto limita al massimo l'attacco biancorosso. Esordio in B a 34 anni suonati, niente male davvero: what'else?

Scaglia 6,5 Attento e preciso, pulito negli interventi, anche lui impeccabile.

Benedetti 6 Rispetto a quanto dato dai suoi compagni, una prova meno positiva. Può e deve dare di più, sopratutto quando si attacca. ( Dal 67' Pedrelli sv )

Valzania 5 Non è proprio la sua serata. Troppo macchinoso sin dall'avvio, non riesce del tutto ad entrare in partita e alla fine concede ingenuamente il rigore al Bari, che di fatto riapre una gara già chiusa. ( Dal 77' Schenetti sv )

Iori 6,5 Sapientissima regia, movimenti da veterano e pedina fondamentale per un Cittadella che stupisce.

Bartolomei 6,5 Ottima prova dell'esordiente centrocampista, efficace nel distruggere l'azione altrui e a farsi trovare pronto a fraseggio. Esce stremato. ( Dall'83' Paolucci sv )

Chiaretti 7 Talento e fosforo a livelli importanti. Spezza in due il Bari, nessuno degli avversari riesce a cucire su di lui, ispira il secondo gol.

Litteri 7 Movimento perpetuo, velocità indigesta per Moras e soci e presenza costante negli ultimi 15 metri.

Arrighini 6,5 Dopo un primo tempo di grande sacrificio, nella ripresa soffre il mancato approvvigionamento dei suoi compagni, lui che rispetto a Litteri è più attaccante di area di rigore. Ma se queste sono le premesse, stavolta si affermerà anche in Cadetteria.