Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Coralli timbra il cartellino, che errore Barreca!

Le pagelle del Cittadella - Coralli timbra il cartellino, che errore Barreca!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 novembre 2014, 17:052014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Cittadella-Latina 1-1.

Valentini 6.5: Incolpevole in occasione del gol. Bravissimo, e fortunato, nel finale, quando nega la gioia della doppietta a Viviani e neutralizza il colpo di testa ravvicinato di Sforzini.

Cappelletti 6: Poco incisivo in fase di spinta, nonostante il 3-5-2 proposto da Foscarini. Sempre attento e generoso quando si tratta di difendere.

Scaglia 6.5: Prestazione rocciosa al centro della difesa granata. Nel finale risulta provvidenziale il suo anticipo su Pettinari a pochi metri dalla porta.

Pellizzer 6: Positivo il rientro del capitano. Sembra aver recuperato pienamente la condizione mentale dopo il grande nervosismo dell'ultimo periodo.

Barreca 5.5: Discretamente propositivo in avanti, ma l'errore in occasione del pareggio di Viviani è oggettivamente grave. Avrebbe potuto comodamente lasciar scorrere la sfera, oppure allontanarla in corner o fallo laterale. Ovunque, ma non in direzione centrale verso il limite dell'area.

De Leidi 6: Inibisce le timide iniziative di Doudou, sacrificandosi molto per la squadra. Stremato, si arrende ai crampi nel finale. Dall'87' Minesso s.v.: Spiccioli di gara.

Busellato 5.5: Poche iniziative per il giovane centrocampista cittadellese. Siamo abituato a vederlo di più nel vivo del gioco. Dal 69' Pecorini 5.5: Il suo ingresso non lascia traccia e non cambia il volto di un secondo tempo davvero brutto per la squadra di Foscarini.

Rigoni 6.5: Generoso mediano davanti alla difesa. Cerca nuovamente il gol, come contro il Livorno, ma stavolta non è ugualmente fortunato.

Benedetti 5.5: Vedi Busellato. Si impegna, ma non incide. E nella ripresa finisce la benzina molto presto.

Coralli 6.5: Pronti, via. Gol! Poi gliene annullano altri due: sul primo non si discute, mentre sul secondo la posizione di fuorigioco sembra proprio al limite. Aldilà degli episodi da moviola, la prestazione del bomber granata è pienamente sufficiente.

Sgrigna 6: Prestazione generosa; fa quel che può là davanti, ma non è sostenuto a dovere dalle due mezzali e non riesce a trovare brillantezza nelle singole giocate. Dal 75' Gerardi s.v.: Entra quando ormai il Cittadella non ne ha più.