Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Kupisz instancabile, Stanco sfortunato

Le pagelle del Cittadella - Kupisz instancabile, Stanco sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 marzo 2015, 17:002015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Cittadella-Ternana 0-0.

Pierobon 6.5: Evita lo svantaggio al termine del primo tempo con una gran parata su Crecco. Nella ripresa è più impegnato ma risponde sempre presente.

Cappelletti 6: Si sgancia raramente in avanti, controllando con attenzione la propria zona di competenza.

Camigliano 6: Stringe i denti nonostante i problemi alla spalla e, assieme al collega di reparto, tiene a bada il gigante Avenatti.

De Leidi 6.5: Non fa rimpiangere i titolarissimi Pellizzer e Scaglia, disputando una prestazione molto attenta in difesa.

Barreca 5: Spinge poco sulla sinistra, limitandosi alla fase difensiva. Foscarini, su quella fascia, ha bisogno di ritrovare il motorino di un mese fa.

Kupisz 6.5: Macina chilometri sulla fascia destra. Scatena la sua prepotenza fisica nei minuti iniziali poi, dopo un momento di letargo, si riaccende nella ripresa servendo a Stanco un paio di cross invitanti. Finisce la gara esausto.

Paolucci 5.5: Corre molto a centrocampo ma spesso non riesce a prendere in mano le redini del gioco.

Rigoni 6: Si sacrifica molto sia per fare una mano alla difesa, sia per supportare la fase offensiva. Sacrificato da Foscarini per inserire Sgrigna. Dal 52' Sgrigna 5.5: Giusta la mossa tattica del mister, ma il suo ingresso non cambia il volto del match.

Minesso 6: La sua vivacità sulla sinistra mette costantemente in apprensione la difesa ospite, anche se non sempre è supportato a dovere dal resto della squadra. Dall'81' Bazzoffia s.v.: Pochi minuti nel finale.

Gerardi 6: Parte bene, andando vicino al gol in due occasioni nei primi due minuti. Nel prosieguo del match si vede poco, anche se non manca mai di generosità. Dal 75' Coralli 5.5: Avrebbe potuto diventare l'eroe di giornata se non avesse sbagliato un gol già fatto in zona Cesarini. Senza nulla togliere alla bravura di Brignoli, nell'occasione il bomber granata non ha rispettato l'appellativo di Cobra.

Stanco 6.5: Realizza un gol bellissimo che gli viene annullato per una dubbia posizione irregolare. Nella ripresa va nuovamente vicino al gol ma Brignoli si oppone alla grande. Pomeriggio tutt'altro che fortunato per lui.