Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - La squadra di Foscarini saluta la Serie B

Le pagelle del Cittadella - La squadra di Foscarini saluta la Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
venerdì 22 maggio 2015, 22:442015
di Marco Frattino
Risultato finale: Cittadella-Perugia 0-2

Pierobon 5,5 - Ha qualche colpa sulla prima rete avversaria siglata da Fabinho, non può nulla sul raddoppio di Parigini.

Cappelletti 5 - Non riesce a fermare il vivace attacco avversario, fatica per ampi tratti di gara.

De Leidi 5 - Fabinho, Falcinelli e Parigini rappresentano clienti scomodi per l'intera retroguardia del Cittadella. Anche il numero 4 ne paga le conseguenze.

Pellizzer 5 - Il capitano non riesce a tenere alto l'onore del Cittadella. Un paio di occasioni interessanti in area avversaria, da rivedere la sua prestazione in difesa.

Donazzan 5 - Fatica sulla fascia, soprattutto nel corso della seconda frazione. (Dal 72' Barreca 5 - In campo a situazione ampiamente compromessa).

Kupisz 5,5 - Fa bene nella sua zona di competenza, qualche traversone interessante che non trova la collaborazione dei compagni.

Sgrigna 6 - L'ultimo a mollare. Ingaggia un lungo duello con Provedel che vede vincitore il portiere umbro.

Benedetti 5 - Prova a fare densità in mediana, riuscendoci a fasi alterne. Foscarini lo richiama in panchina quando il Perugia passa in vantaggio. (Dal 63' Busellato 5 - Il tecnico del Cittadella gli affida la mediana nell'ultima mezz'ora, in campo a retrocessione ormai già avvenuta).

Minesso 5,5 - Parte col piede sull'acceleratore nella prima frazione. Arrivano dal suo lato le migliori occasioni del Cittadella fino al 45', cala col passare dei minuti. (Dall'82' Bizzotto sv - Entra troppo tardi per provare a cambiare la situazione).

Coralli 5 - Qualche spunto interessante ma non basta per salvare il Cittadella dalla retrocessione.

Gerardi 5 - Ha sui piedi un paio di occasioni in zona gol, sulla sua strada trova un Provedel in grande forma.