Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Salvi fa tutte e due le fasi, Litteri finalizzatore

Le pagelle del Cittadella - Salvi fa tutte e due le fasi, Litteri finalizzatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 marzo 2017, 17:032017
di Dimitri Conti
Cittadella - Perugia 1-1

Alfonso 6 - I suoi primi quarantacinque minuti sono relativamente tranquilli, con giusto qualche uscita alta da compiere. Si deve arrendere, ovviamente senza colpe, al rigore calciato da Di Carmine.

Salvi 6,5 - Buona prestazione del terzino destro, utile in ambedue le fasi: dalla sua spinta nasce l'azione della rete veneta, ma è soprattutto determinante ad allontanare oltre la linea, arrivando un istante prima di Fazzi.

Pelagatti 5 - Inizialmente sembra in sicurezza, ma ad inizio ripresa combina un pasticcio, franando su Terrani, il quale non si trovava in una zona così focale dell'area. Rigore contro, e pari ospite.

Varnier 6 - Il giovanissimo difensore di Venturato, classe '98, non paga la giovane età, marcando con esperienza un attaccante problematico quale Di Carmine. Un buon nome per il futuro.

Benedetti 6 - Aggredisce senza pause la fascia destra, arrivando spesso e volentieri sul fondo. Ma gli manca quasi sempre il tocco finale: i cross che butta dentro hanno qualcosa che non va.

Bartolomei 6,5 - Tanto dinamismo, è lui a prendere in mano la zona centrale del campo del Cittadella. Lancia subito il primo squillo su punizione dopo poco. Potrebbe essere più freddo nell'occasione avuta nella ripresa.

Iori 6 - Tanta esperienza per il numero 4, e capitano, del Cittadella. Anche se sembra avere spesso qualcosa da ridire nei confronti del direttore di gara Rapuano. Ma sbaglia poco, e chiude più di un varco.

Valzania 5,5 - Uno dei meno positivi e propositivi della giornata. Partendo da mezzala sinistra dovrebbe creare pericoli con i suoi inserimenti, che però non avvengono quasi mai. Un'occasione sola, non sfruttata.

Chiaretti 6,5 - Svaria con continuità tra le linee offensive, e da una sua iniziativa sul lato destro arriva il cross preciso per la battuta in rete di Litteri. Ci riprova ancora, con meno successo. (dal 74' Iunco s.v.)

Vido 5,5 - Il giovanissimo attaccante dei veneti, lanciato per la prima volta dall'inizio da Venturato, non riesce a costruirsi particolari occasioni per far male, lasciando il campo nella ripresa. (dal 65' Kouamé 6,5 - Ottimo ingresso del giovane attaccante di casa, che sin dal momento della sostituzione con Vido ha creato molte preoccupazioni ai centrali ospiti, sorpresi dalla sua devastante fisicità. Tutti tranne Brignoli.)

Litteri 7 - Con due marcatori come Volta e Monaco, sa che dovrà sgomitare molto per trovare spazi. E lo fa, facendosi anche trovare presente per ribattere in rete il cross di Chiaretti dalla destra. (dall' 86' Arrighini s.v.)