Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Scaglia sontuoso, Arrighini risolve

Le pagelle del Cittadella - Scaglia sontuoso, Arrighini risolveTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 20 settembre 2016, 22:442016
di Gennaro Di Finizio
Avellino-Cittadella 0-1

Alfonso 6- Mantiene la porta imbattuta, anche se i rischi della serata del Partenio non sono pochi. Supportato da una difesa super.

Pedrelli 6- Non è sempre preciso nel contenere le sortite offensive avversarie, ma fa quel che può con gran sacrificio.

Pelagatti 6.5 - Si mette in mostra con una prestazione importante. Mantiene al meglio le punte avversarie, sopratutto nel primo tempo annullando Castaldo e Bidaoui.

Scaglia 7 - Probabilmente il migliore in campo del match. Arriva su ogni pallone spiovente dalle fasce, sempre presente mantiene l'attenzione alta per tutto il match. Sontuoso.

Benedetti 6- Prova fatta di fasi alterne. Nel primo tempo si comporta bene, anche se nella ripresa cala di condizione. Dal 72' Salvi sv

Schenetti 6.5- Si propone spesso in fase offensiva, provando anche ad innescare gli attaccanti con passaggi profondi.

Paolucci 5.5- Rischia di diventare protagonista negativo della serata, con il fallo di mano che regala il rigore all'Avellino. Ci pensa Ardemagni a sbagliare dagli undici metri ed evitare il disastro.

Bartolomei 6.5 - Interpreta al meglio entrambe le fasi con gran sacrificio. Aiuta la squadra in ripiego, anche se l'Avellino fa molto bene nel primo tempo.

Valzania 5.5 - Non trova il guizzo vincente, quello in grado di innescare gli attaccanti. Si limite ad una gara diligente, non la migliore delle sue. Dal 72' Chiaretti sv

Litteri 6- Si butta negli spazi, ma le palli giocabili non sono molte. Prova anche la conclusione da fuori, con scarsi risultati. Bene la sinergia con i compagni di reparto. Dal 59' Strizzolo 6 - Si muove tanto, dando una scossa all'attacco.

Arrighini 6.5- Favorito dal disimpegno errato di Soumarè, trova un gran tiro che si infila alle spalle di Radunovic e regala la vittoria al Cittadella!