Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Sgrigna l'anima, Busellato il risolutore

Le pagelle del Cittadella - Sgrigna l'anima, Busellato il risolutoreTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 25 ottobre 2014, 17:092014
di Alberto Forestieri

Valentini 5: Dopo un ottimo inizio si rende protagonista dell'ennesima indecisione stagionale, causando di fatto il pareggio di Torregrossa.

Cappelletti 6.5: Attento e puntuale in fase difensiva. Non rinuncia a qualche avventura dall'altra parte, dove tuttavia riesce quasi sempre a creare qualcosa di buono.

Scaglia 6: Non sempre bellissimo da vedere, ma quantomeno oggi è stato sufficientemente efficace.

Pellizzer 5: Marcatura troppo debole su Ciano in occasione del gol di quest'ultimo. Leggerezza inaspettata da un ottimo difensore come lui.

Barreca 5: Passaggio a vuoto. Solitamente è un giocatore che, nonostante la giovane età, riesce sempre ad essere nel vivo del gioco, con continue discese palla al piede sulla sinistra.

Minesso 5.5: Ha qualità e velocità, ma spesso e volentieri cade nel nervosismo e non riesce ad uscirne con personalità.

Benedetti 6: Buona prova di sacrificio a presidio della mediana.

Palma 5.5: Si distingue nel primo tempo per un buon ripiegamento difensivo su Oduamadi. Per il resto risulta poco incisivo. Dal 58' Busellato 6.5: Il miracolo al 95' avrà un peso specifico enorme sul morale del gruppo granata.

Lora 6.5: In crescita, dopo alcune prestazioni impalpabili. Serve a Sgrigna l'assist per il gol del vantaggio, poi si dedica più ad un lavoro di copertura, correndo molto e finendo coi crampi. Dall'80' Mancuso 6: Una bella girata di testa a pochi minuti dalla fine, neutralizzata da Caio Secco.

Sgrigna 7: Anima del Cittadella, elemento imprescindibile per Foscarini. Porta in vantaggio i granata, partecipa attivamente ad ogni azione offensiva e nel finale sfiora il capolavoro con una conclusione a giro. L'obiettivo salvezza per i veneti dovrà passare per forza dai suoi piedi.

Gerardi 5: Troppo macchinoso. Riuscisse a raggiungere una condizione atletica migliore, con quel fisico, potrebbe essere devastante. Dal 67' Coralli 5.5: Non riesce a pungere nella mezzora scarsa di impiego.