Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Sgrigna sigilla una prestazione incoraggiante

Le pagelle del Cittadella - Sgrigna sigilla una prestazione incoraggianteTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 1 settembre 2014, 23:272014
di Alberto Forestieri

Valentini 6.5: Sempre puntuale ogni volta in cui viene chiamato in causa, ma il gol del pareggio di Acosty è davvero imparabile.

Cappelletti 6: Bene su Acosty nel primo tempo. Nella ripresa cala fisicamente e soffre di più la freschezza del ghanese. Nel complesso la sua è una prova sufficiente.

Scaglia 6: Prestazione incoraggiante. La difesa del Citta regge alla grande fino a quindici minuti dalla fine, quando le continue scorribande del Modena spremono le ultime energie dei veneti.

Pellizzer 6.5: Il capitano granata, coadiuvato dal compagno di reparto, tiene a bada un ottimo attaccante come Ferrari.

Barreca 6: Il più giovane in campo, classe '95, dimostra di avere già un'ottima personalità, anche se nel finale, inevitabilmente, soffre moltissimo la freschezza di Luppi.

Schenetti 6.5: Macina chilometri sulla destra, agendo di ripartenza e creando buone occasioni per i compagni. Esausto, esce nella ripresa. Dal 68' Lora 6: Foscarini lo inserisce per rimpolpare un centrocampo esausto. Fa il suo.

Rigoni 6: Bene nel primo tempo, poi nella ripresa la benzina va esaurendosi e si schiaccia eccessivamente sulla linea dei difensori.

Benedetti 6: Si fa ammonire subito, ma non perde la concentrazione e mantiene alta la concentrazione per il resto della gara.

Minesso 6: Buonissima prestazione sulla fascia, ma gli togliamo mezzo voto per l'occasione sbagliata che avrebbe potuto sigillare il risultato sullo 0-2, in cui ha un po' peccato d'egoismo.

Sgrigna 7: La punizione vincente, alla Mario Corso, è il fiore all'occhiello di una prestazione incoraggiante in cui, nonostante i 34 anni, ha mostrato una condizione fisica invidiabile. Sarà prezioso per questo Cittadella. Dal 75' Mancuso s.v.: Si fa notare per un calcione, involontario, sulla schiena di Salifu.

Gerardi 6.5: Attacca molto bene la profondità ed è sempre un pericolo per i difensori del Modena. Anche se non riesce quasi mai ad essere realmente pericoloso. Dall'84' Coralli s.v.: Pochi minuti.