Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Strizzolo da applausi, Litteri decisivo

Le pagelle del Cittadella - Strizzolo da applausi, Litteri decisivo TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 17 settembre 2016, 17:042016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Cittadella-Novara 3-1

Alfonso 6.5 - Non viene chiamato in causa spesso, ma quando succede risponde sempre presente. Come nel caso della parata su Galabinov di quella prodigiosa su Faragò nel secondo tempo.

Salvi 6 - Si conferma prezioso soprattutto in fase offensiva, con i suoi inserimenti con cui sfiora anche gol importanti. Qualche distrazione dietro, ma prova tutto sommato positiva.

Scaglia 6.5 - Prova attenta da parte del centrale che limita notevolmente il rendimento di Galabinov, che non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso.

Pascali 5.5 - Qualche distrazione di troppo nel secondo tempo, data però anche da qualche problema fisico. Dal 67' Pelagatti 6 - Entra in un momento in cui la partita di fatto è conclusa.

Martin 6 - Prova equilibrata sia in difesa che in attacco per il terzino, che non deve mai fare gli straordinari.

Lora 5.5 - Forse il meno in palla oggi tra i suoi, perde qualche pallone di troppo e spesso concede qualche ripartenza agli avversari. dal 59' Valzania 6 - Fa buon filtro in mezzo al campo senza mai soffrire troppo gli avversari.

Iori 6.5 Ottima prova in cabina di regia, diversi i palloni giocati a cercare gli attaccanti. Contribuisce a creare anche ottime occasioni da rete.

Bartolomei 6 - Fa buon filtro in mezzo al campo, senza mai concedere troppe ripartenze agli avversari.

Chiaretti 7 - È tra le chiavi del gioco del Cittadella. Fa ammonire due avversari, costretti a stenderlo per fermarlo, sfiora il gol e regala assist ai compagni.

Litteri 7.5 - Attaccante ritrovato, mai aveva giocato con questa continuità in B. Sua la giocata che manda in porta Strizzolo per l'1-0 e che decide le sorti del match.

Strizzolo 7.5 - Schierato a sorpresa al posto di Arrighini, premia la fiducia con il secondo gol consecutivo. Nella ripresa concede il bis, firmando una doppietta straordinaria che fa volare il Cittadella in testa. Dal 66' Kouame 6 - Sfiora un gol nel finale, per il resto ordinaria amministrazione.