Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Valentini provvidenziale, ok Minesso e Pellizzer

Le pagelle del Cittadella - Valentini provvidenziale, ok Minesso e PellizzerTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 17:082014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Vicenza-Cittadella 1-1.

Valentini 7: Salva il Cittadella dalla sconfitta con due grandi parate su Cinelli nel finale, la prima delle quali assolutamente eccezionale.

Cappelletti 6: In difficoltà contro la velocità di Giacomelli, ci mette molto mestiere per uscire dal duello a testa alta.

Pellizzer 7: Grande prestazione del capitano granata, sempre attento e puntuale in ogni intervento.

De Leidi 6: Gara tutto sommato attenta. Qualche sbavatura evitabile nel confuso finale.

Barreca 6: Molto bene nel primo tempo, quando presidia la fascia sinistra con grande personalità. Ingenuo, nella ripresa, in occasione del secondo cartellino giallo.

Rigoni 6: Tanta corsa e quantità per uno degli ex di turno.

Benedetti 6: Prestazione ordinaria a presidio della mediana granata.

Pecorini 5: Un po' avulso dalla manovra. Non riesce a sincronizzarsi con i compagni di reparto. Dal 65' Mancuso s.v.: Entra nel momento più difficile della partita, ovvero quando il Citta rimane in dieci ed è costretto a chiudersi in difesa.

Sgrigna 5: La prestazione, dal punto di vista tecnico, non si discute. Ma non è concepibile rimediare un rosso diretto per proteste a pochi minuti dalla fine, perché il Citta non può prescindere da uno come lui.

Minesso 7: Uomo ovunque del Cittadella. Partecipa ad entrambe le fasi garantendo continuamente quantità e qualità. Dal 75' Paolucci 6: Si rivede dopo più di sei mesi. Bentornato!

Coralli 6.5: Fantastica la giocata, con conseguente assist, in occasione del gol di Coralli. Poi fallisce un paio d'occasioni per raddoppiare, ma è sempre nel vivo del gioco. Dall'89' Gerardi s.v.: Spiccioli di match.