Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Hart il migliore, Navas e Touré deludono

Le pagelle del City - Hart il migliore, Navas e Touré deludonoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 23:002016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Manchester City 1-0

Hart 7 - Tiene a galla i suoi fino all'ultimo minuto. Come all'andata è autore di almeno due grandissime parate d'istinto. Provvidenziale in diverse circostanze.

Sagna 5 - Serataccia per il terzino dei 'citizens', costretto a vedersela a turno con Marcelo, Ronaldo e Bale, senza mai riuscire a fermarli.

Otamendi 5 - Non un grandissimo figurone per il centrale difensivo del City, che pasticcia spesso e volentieri con il pallone tra i piedi. L'autorete sul tiro di Bale è di Fernando, ma è lui a tenere in gioco il gallese.

Kompany s.v. - Esce dopo dieci minuti per infortunio. Dal 10' Mangala 5 - Come Otamendi, è spesso impreciso e non riesce a contenere Ronaldo nella propria area di rigore.

Clichy 5 - Come Sagna, soffre maledettamente gli esterni del Real. In particolare Bale e Carvajal, con quest'ultimo che scende con una facilità disarmante.

Fernando 5.5 - Si vede infilare a destra e sinistra dagli avversari. Va spesso in confusione e sbaglia una quantità incredibile di passaggi in mezzo al campo. Sua, inoltre, la deviazione in occasione dell'1-0.

Fernandinho 5.5 - Bene nel primo tempo, così e così nei primi minuti della ripresa. Sfortunato allo scadere del primo tempo, quando colpisce in pieno il palo.

Navas 4.5 - Sicuramente, insieme a Touré, la delusione della serata. Spinge poco e male, ma soprattutto non riesce a metterci una pezza ogni volta che Marcelo scende sulla sua corsia. Dal 69' Iheanacho 5 - Entra, ma senza toccare un pallone in venti minuti. Impalpabile.

De Bruyne 6 - Sei di fiducia. Perché è l'unico che prova a creare qualcosa davanti, anche se alterna buone giocate ad altre meno. Da solo, però, puo' fare davvero poco.

Touré 4.5 - Lento e macchinoso, quasi appesantito. Non era al top della condizione perché reduce da un infortunio, ma poteva fare meglio. Perennemente in affanno. Dal 61' Sterling 6 - Entra bene in partita, provando a creare scompiglio nella difesa avversaria.

Aguero 5.5 - Si vede solo al 90' in occasione del tiro che mette i brividi a Navas. Per il resto poca roba, probabilmente "punito" dall'atteggiamento difensivo del resto della squadra.