Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Silva e De Bruyne padroni, Sterling decisivo

Le pagelle del City - Silva e De Bruyne padroni, Sterling decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 18 dicembre 2016, 19:202016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Arsenal 2-1

Bravo 6 - Gioca più da libero che da portiere. L'unico intervento degno del suo ruolo è quello di pugno ad allontanare un assalto aereo dell'Arsenal arrivato negli ultimi minuti di gioco.

Zabaleta 5.5 - Altra partita da esterno d'attacco aggiunto per l'argentino, che ancora una volta si dimostra non proprio a suo agio in quella porzione di campo. Dal 46' Sagna 6 - L'abbrivio, per sua fortuna, diventa tutto del City due minuti dopo il suo ingresso in campo. E lui ne approfitta per amministrare bene.

Kolarov 5.5 - Duole dirlo, ma da centrale è inadeguato. In più Otamendi non è il più indicato per guidarlo in una posizione che non gli appartiene.

Otamendi 5 - Dare la schiena ad un fenomeno come Sanchez è da incoscienti, e infatti il risultato è lì sotto gli occhi di tutti: 0-1 dopo 5'. Errore da matita blu, che diventa azzurro chiarissimo solo per merito dei suoi compagni.

Clichy 6 - Costretto sulle sue da Walcott e Bellerin, il numero 22 non va mai davvero in affanno quando viene puntato.

Fernando 6.5 - Prestazione robusta per 'O Polvo', che ha una vera e propria calamita al posto dei piedi. In mezzo le prende tutte lui.

Sané 7 - Dopo un primo tempo che rasenta l'anonimato, l'ex Schalke risorge nel ruolo di falso nove mettendo a referto dopo 120 secondi dall'inizio della ripresa il gol che cambia il film della partita. Dal 76' Jesus Navas 6.5 Entra e quasi si traveste subito da assistman. Non lo diventa solo per il palo che dice di no a De Bruyne.

Touré 6.5 - A tratti, sembra di ammirare il vecchio Yaya. Ha in corpo una rabbia agonistica che ricorda i tempi migliori.

Silva 7.5 - Tutti sull'attenti quando sale in cattedra il professore spagnolo: al 47' è sua l'invenzione che manda in gloria Sané. Da quella giocata in poi, l'ex Valencia diventa un poeta in movimento.

Sterling 7 - Sciagurato nel primo tempo quando manda a lato da un metro il gol del pari. Poco male, perché sale di giri nella seconda frazione mettendosi in proprio per bucare Cech e regalare tre punti a Guardiola.

De Bruyne 7.5 - Il cambio gioco da 50 metri che taglia fuori mezza squadra avversaria per innescare il 2-1 Sterling è l'istantanea più nitida di una partita giocata da leader puro. Dall'84 Iheanacho sv -