Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Silva regista itinerante. Aguero bomber spietato

Le pagelle del City - Silva regista itinerante. Aguero bomber spietato TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 marzo 2017, 18:582017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Sunderland-Manchester City 0-2

Caballero 6.5 - Dovrebbe baciare l'amico palo che lo salva dal destro che atterrisce di Defoe al 18'. Più in là, invece, fa tutto da solo ed è bravo ad accartocciarsi sul colpo di testa schiacciato di Jones. Nel secondo tempo, infine, respinge di piede come un portiere di hockey il diagonale di Larsson.

Sagna 6 - Borini è più impegnato ad arginare la sua furia offensiva che a sorprenderlo alle spalle: per questo non contribuisce molto in fase di proposizione, ma al contempo non soffre niente dietro.

Stones 6 - Poche pratiche difensive da sbrigare per il giocatore che in questa stagione è finito spesso al centro di critiche feroci. Oggi non c'è alcun appunto da fargli.

Kolarov 6 - Il suo processo di trasformazione da fluidificante a difensore centrale è ancora ben lontano dal compiersi definitivamente, anche se oggi - vista la pochezza degli avversari - ha offerto solo segnali positivi.

Clichy 6 - Januzaj è un funambolo dal quale potersi aspettare di tutto. Non tanto oggi, visto che gira al largo dalla sua posizione e non lo punta praticamente mai.

Fernandinho 6 - Svolge con diligenza il suo lavoro di frangiflutti davanti alla difesa, senza picchi in alto o in basso.

Sané 7 - Suo il tocco in buca d'angolo, con tanto di sponda, che mette il punto esclamativo della vittoria del City mai in discussione nel secondo tempo. Dall'89' Delph sv

Touré 6.5 - E' uno dei pochi che cerca la verticalità, ovviamente a suo modo. Proprio come in occasione dello splendido break a centrocampo con cui trasforma da difensiva in offensiva l'azione dell'1-0. Dal 78' De Bruyne sv

Silva 7.5 - Il regista itinerante della squadra di Guardiola fa solo cose utili: leggere il tocco che consente a Sterling di trovare Aguero per il gol del vantaggio e l'imbucata che manda in gloria Sané per il raddoppio.

Sterling 6 - Fatica tremendamente a farsi trovare libero per quasi tutto il primo tempo. Fino al 42', quando risponde presente e fa la giocata giusta per il Kun. Dall'82 Nolito sv

Aguero 7 - Bomber di razza spietato e crudele. Il City crea una situazione di gioco di numero in tutto il primo tempo, lui la converte in oro con un movimento enciclopedico sul primo palo a tagliar fuori Koné e conseguente zampata a non lasciare scampo a Pickford. Nella ripresa cerca invano la doppietta.