Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Colonia - Modeste letale, Risse instancabile

Le pagelle del Colonia - Modeste letale, Risse instancabile
venerdì 16 settembre 2016, 22:232016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Colonia-Friburgo 3-0

Horn 6.5 - Un passaggio di Niederlechner ed un tiro telefonato di Grifo: un primo tempo praticamente da spettatore non pagante. Nella ripresa compie un doppio miracolo sull'attaccante tedesco.

Sorensen 6.5 - Prestazione positiva dell'ex difensore della Juventus, che contiene discretamente Grifo. Spesso tenta le imbucate in profondità per Modeste ed Osako, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Da una sua rimessa lunga, infine, arriva il gol del 3-0.

Mavraj 6.5 - Tiene bene la posizione, rischiando poco e nulla contro il volenteroso Niederlechner. Gioca bene ed in anticipo sugli avversari.

Heinz 6 - Anche lui, come Mavraj, non ha un granché da fare, se non tenere sotto controllo un impalpabile Philipp.

Hector 6 - Quando Bulut parte palla al piede, lui spesso è costretto ad inseguire. Però partecipa con voglia e dedizione alla fase offensiva, sfiorando anche il gol. Più concentrato nel secondo tempo.

Risse 7 - Da un suo splendido cross dalla bandierina arriva il primo gol di Modeste. Cerca, e per poco non trova, il gol personale, dopo un'ottima azione cominciata e conclusa dai suoi piedi. Corre avanti e indietro senza fermarsi mai.

Hoger 6.5 - Dà sostanza, fa da scudo avanti la difesa, ma non rinuncia ad inserirsi. Uno dei migliori, un tuttofare: vince ogni singolo duello in mezzo al campo.

Lehmann 6 - Parte abbastanza male, con una serie di passaggi sbagliati in mezzo al campo. Poi si riprende con il passare dei minuti e gioca una partita di qualità.

Bittencourt 7 - Anche lui corre tantissimo, aiutando Hector in fase difensiva e stringendo al centro sul portatore di palla, creando densità affianco ai due centrocampisti centrali. Da uno dei suoi tanti inserimenti arriva il gol del 2-0. Dal 50' Zoller 6 - Si sacrifica molto, in un secondo tempo in cui il Friburgo spinge alla ricerca del gol.

Osako 6.5 - Svaria molto su tutta la trequarti avversaria, non dando punti di riferimento ai difensori avversari. Si scopre assist-man, servendo a Bittencourt un pallone solo da appoggiare in rete. Cala nella ripresa. Dal 65' Olkowski 6 - Dà una mano al centrocampo nei minuti finali, concedendo poco e nulla agli avversari.

Modeste 7.5 - Semplicemente perfetto. Perché lotta e combatte su ogni pallone, sovrasta gli avversari, sblocca e chiude il match. Decisivo, letale: che giocatore! Dall'80' Jojic s.v.