Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Como - Cristiani sciupa, Marconi si salva

Le pagelle del Como - Cristiani sciupa, Marconi si salvaTUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
domenica 1 maggio 2016, 19:442016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Como-Ternana 1-2

Scuffet 6 - Subisce due gol, è vero, ma quanti ne salva? Oggi abbiamo avuto la controprova: il Como va in Lega Pro, ma Scuffet merita quantomeno di restare in B.

Ambrosini 5 - Si becca un giallo nel primo tempo che lo limita e non poco. E contro Furlan non può essere altrimenti.

Cassetti 6,5 - Lì doveva giocare Giosa, ma alla fine c'è lui per l'infortunio del compagno. E mai scelta fu più azzeccata. Salvataggio provvidenziale su Ceravolo, sulla linea, poi tante altre ottime chiusure.

Casasola 5,5 - Prova a limitare l'attacco rossoverde e in parte ci riesce. Nel secondo tempo si fa vedere anche in avanti.

Marconi 6,5 - Il capitano azzurro trova il suo primo gol in Serie A, con una rasoiata in diagonale perfetta da fuori area. Corre tanto sulla corsia, sicuramente tra i più positivi.

Barella 5 - Il suo nome si sente poco o nulla. Dovrebbe essere lui ad inserirsi, a combinare con Ganz, ma ciò non accade praticamente mai.

Basha 5 - Primo regista della squadra? Macché! Si dedica solo all'interdizione, tralasciando un aspetto fondamentale per partite del genere: la costruzione e le geometrie.

La Camera 5,5 - Qualche buona progressione in ripartenza, qualche inserimento, ma poco altro anche per lui. Dal 79' Lanini s.v.

Cech 5 - Non riesce ad incidere quanto al compagno di reparto. Da rivedere. Dal 65' Tentardini 6 - Sufficienza per dare coraggio. Lui, al debutto in B oggi, ne ha mostrato da vendere, provando una conclusione al volo. La personalità probabilmente non gli manca.

Cristiani 5 - Tenta qualche azione in asse con Ganz, ma anche per lui oggi è un pomeriggio no e lo dimostra il gol sbagliato a due passi dalla porta. Non punge praticamente mai e alla fine esce anche per infortunio. Dall'84' Scapuzzi s.v.

Ganz 5,5 - E' vero, si muove tanto come al solito ed è il principale pericolo per gli avversari. Oggi però ha sulla coscienza il potenziale gol del 2-1, quando a tu per tu con Sala, tutto solo, sciupa clamorosamente.