Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Como - Ganz c'è, Scuffet no. Ebagua è il solito lottatore

Le pagelle del Como - Ganz c'è, Scuffet no. Ebagua è il solito lottatore
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 16:572015
di Francesco Fontana
fonte Como - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia'
Risultato finale: COMO-BARI 1-1

Scuffet 5 - Inoperoso nel primo tempo, dimostra sicurezza nelle uscite alte, ma tutto viene vanificato dal gol di De Luca. Goffo il suo intervento su un tiro parabile: un portiere con le sue qualità avrebbe dovuto rispondere assolutamente in modo diverso.

Ambrosini 6,5 - Dalla sua parte c'è un cliente molto scomodo come Rosina, giocatore di un'altra categoria. Il classe '90, però, se la cava benissimo e lascia poco spazio all'ex Zenit. Per ovvie ragioni, pensa più a difendere che ad attaccare.

Giosa 6,5 - Guida il reparto da leader e mostra sicurezza. Peccato per il giallo al 18' del primo tempo.

Cassetti 6 - Una piccola sbavatura, per il resto ordinaria amministrazione ed esperienza al servizio della squadra.

Garcia Tena 5,5 - Si limita al 'compitino' pensando più a difendere che a offendere. Un terzino, soprattutto in casa, dovrebbe fare di più.

Bessa 6 - Palleggia in mezzo al campo e mantiene la posizione. La tecnica è di alto livello, ma la sensazione è che possa dare di più impiegato in mezzo al campo piuttosto che come mezzala.

Benedicic 6,5 - Buona prova per il giovane azzurro. Ci mette fisico, intensità e voglia di vincere.

Jakimovski 6 - Uno dei migliori del Como (o quasi). Cerca sempre di offendere e di servire cross interessanti per le punte (vedi il gol di Ganz). La sua forza è da sottolineare. Gara però macchiata dal clamoroso errore nella ripresa, con un destro inspiegabile sopra la traversa da pochi passi che avrebbe significato il raddoppio. (dal 66' Ntow 5,5 Si piazza a sinistra, ma fatica a entrare in gara).

Bentivegna 5,5 - Nel primo tempo non si vede praticamente mai, è lui l'uomo in ombra. Leggermente meglio nella ripresa. (dal 74' Scapuzzi 6 - Pochi minuti a disposizione, ma impatto sufficiente per l'ex Milan).

Ganz 6,5 - Fatica a entrare nel match, con poche palle che giungono su suoi piedi... o sulla sua testa. Come nel secondo tempo, quando al minuto 54 buca Guarna. Un'occasione, un gol: una punta è soprattutto questo.

Ebagua 6,5 - Come sempre ci mette il cuore e si conferma l'uomo più pericoloso del Como. Lotta, sgomita e prova a concludere. Manca solo il gol.