Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Como - Pettinari-Ganz in gol, Scuffet insicuro. Corsa Cristiani

Le pagelle del Como - Pettinari-Ganz in gol, Scuffet insicuro. Corsa Cristiani
© foto di Federico Gaetano
lunedì 8 febbraio 2016, 22:452016
di Francesco Fontana
Risultato finale: TRAPANI-COMO 2-2

SIMONE SCUFFET 5,5 - Che brivido nel primo tempo quando si fa anticipare da Montalto su un corner dalla destra. La traversa, però, lo salva. Incolpevole sulla punizione di Scozzarella, poco cattivo sulla rete di Montalto.

JOSHUA BRILLANTE 6 - Buona la gara dell'australiano, considerando la scelta di Festa di adattarlo in un ruolo non suo. Spinge ed è attento in fase difensiva. Promosso.

TIAGO CASASOLA 6 - Ok l'argentino, guidato dal compagno più esperto. Fatica poi nel finale insieme al resto della squadra.

ANTONIO GIOSA 6,5 - Leader della difesa, si rende pericoloso anche in attacco. Di testa c'è sempre, prova coraggiosa.

ANDREA MARCONI 6 - Suo il merito del cross vincente che pesca Pettinari in area di rigore sul gol dello stesso ex Latina. Buona la fase spinta, non altrettanto quella difensiva: la colpa è evidente sul gol di Montalto, poca fisicità nell'occasione.

NICOLO' BARELLA 6,5 - Ormai non è più una sorpresa. Nonostante l'età, carattere, tecnica e personalità sono consuetudine al servizio della squadra. Solo la stanchezza lo costringe al cambio a circa 20' dal termine.
(dal 71' LUCA SCAPUZZI SV).

GIOVANNI FIETTA 6 - Mantiene la posizione in mediana, ma dei tre interpreti scelti inizialmente risulta il meno brillante.

ALESSIO CRISTIANI 7 - Che polmoni e che partita per il numero 11 azzurro. C'è sempre, in ogni zona del campo. Bessa assente per squalifica, ma lui non lo fa certamente rimpiangere.
(dall'83' GIOVANNI LA CAMERA SV).

ABDELKADER GHEZZAL 6 - Se non fosse per la magia con cui libera Ganz per il momentaneo 2-0 la sua presenza sarebbe da considerare impalpabile, ma l'esterno che spacca il Trapani è da applausi.

SIMONE PETTINARI 7 - Grande gol, da attaccante vero. Prova superata e spalla ideale di Ganz.

SIMONE ANDREA GANZ 7 - Ormai è una certezza, segna in tutti i modi e il Como non può fare altro che aggrapparsi a lui per questa complicata corsa-salvezza. Ottima la sua prova anche contro il Trapani, delizioso il cucchiaio con cui sigla il momentaneo 2-0.
(dal 74' ERIC LANINI SV).