Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Bene Ferrari, De Giorgio il più ispirato

Le pagelle del Crotone - Bene Ferrari, De Giorgio il più ispiratoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 ottobre 2015, 17:472015
di Vincenzo Marangio
Vicenza-Crotone 0-0

Cordaz 6.5 - Sempre preciso negli interventi e nelle uscite. Decisivo nella ripresa quando respinge una conclusione a botta sicura di Gatto con la mano aperta salvando il risultato.

Yao Guy 6.5 - Giocatore di grandissima personalità nonostante sia un '96. In difesa è praticamente un muro e anche quando sale lo fa con efficacia e precisione. Unica nota negativa della sua prestazione è che soffre troppo Giacomelli, troppo più veloce di lui. Ma nel complesso una buonissima prestazione.

Claiton 6 - Gara tra alti e bassi in 90' tutto sommato positivi. Sciagurato il suo intervento con la mano in area che provoca il calcio di rigore sbagliato poi da Giacomelli. Poi però si fa perdonare con delle ottime chiusure e, soprattutto, respingendo un tiro a botta sicura di Gatto.

Ferrari 6.5 - Anche per lui prestazione tutto sommato positiva. Si fa trovare pronto in chiusura ogni volta che viene chiamato in causa. Particolarmente provvidenziale in chiusura nel secondo tempo su un cross di D'Elia dalla sinistra andando in anticipo su Stoian.

Balasa 6 - Gara di grande sacrificio per lui. Dopo un primo tempo in cui non sempre riesce a dettare i tempi giusti, nella ripresa è costretto a lavoro di contenimento visto che il Crotone, ridotto in dieci, non rinuncia ad attaccare prestando però grande attenzione alle ripartenze del Vicenza. Dal 66' De Giorgio 6.5 - Entra in campo e mostra un grandissimo talento. Ha fisico unito a grandi doti tecniche. Salta senza difficoltà avversari in serie arrivando anche alla conclusione pericolosa in un paio di circostanze. Forse poteva essere rischiato dal primo minuto.

Barberis 6 - Anche per lui una prestazione condizionata dalla doppia ammonizione subita da Ricci che costringe la squadra a giocare gran parte della ripresa in dieci. Si sacrifica assicurando sempre qualità alla manovra ma non sempre riesce ad essere incisivo.

Salzano 6 - Molto bravo a far salire la squadra quando se ne crea l'opportunità. I calci di punizione vengono affidati quasi tutti ai suoi piedi educati. Nella ripresa cala molto fisicamente e quindi anche nella qualità delle giocate.

Martella 6.5 - Molto convincente la sua prestazione. In chiusura non va mai in affanno e se ne esce sempre con grandissima eleganza. Quando si spinge in avanti riesce sempre a mettere palloni molto pericolosi al centro. Va vicinissimo al vantaggio con un bellissimo colpo di testa che si stampa contro la traversa. Uno dei migliori in campo.

Ricci 5.5 - Sinceramente parte bene proponendosi addirittura come trascinatore della squadra. Dopo una ventina di minuti ruba palla al limite dell'area, viene messo giù in chiara occasione da gol, ma D'Elia viene solo ammonito. Poi nella ripresa un fallo evitabilissimo commesso su Giacomelli gli costa la seconda ammonizione che vale l'espulsione.

Budimir 6 - Grande intensità nella sua prestazione. Con il suo fisico molto potente riesce ad avere la meglio in quasi tutti i confronti in area e fuori area contro Rinaudo e gli avversari che provavano a contrastarlo. Poteva essere più incisivo ma va apprezzato per il gran lavoro svolto.

Stoian 6 - Corre a tutto campo per tutti i novanta minuti senza riuscire tuttavia ad arrivare mai alla conclusione. Le qualità tecniche si vedono ed è uno degli ultimi a mollare ma da lui ci si aspetta qualche tiro in porta in più. Dal 71' Zampano sv - Dall'86' Capezzi sv -