Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Budimir incontenibile, bene Torromino

Le pagelle del Crotone - Budimir incontenibile, bene Torromino
sabato 24 ottobre 2015, 17:572015
di Vincenzo Marangio
Ascoli-Crotone 0-1

Cordaz 6 - Quasi mai chiamato in causa dall'evanescente reparto offensivo dell'Ascoli, ma quando è chiamato in causa, soprattutto da Bellomo nei primi 45', si fa trovare pronto. Rischia però di rovinare tutto con un'uscita a vuoto nel finale con l'Ascoli che trova il pari.

Yao 5.5 - Il meno preciso dei suoi, soffre molto Jankto soprattutto nella ripresa quando gioca con un cartellino giallo sulle spalle che ne condiziona evidentemente il rendimento in campo.

Claiton dos Santos 6.5 - Onnipresente nel cuore dell'area, non lascia scampo agli attaccanti dell'Ascoli che quando vogliono sfondare centralmente sbattono contro un vero e proprio muro. Da vero capitano va a calmare gli animi quando l'atmosfera si accende.

Ferrari 6 - Preciso nelle chiusure e sempre pulito negli interventi. Forse poteva spingere un po' di più ma preferisce restare dietro per non lasciare scoperto l'out sinistro anche perché dalle sue parti spesso c'è Giorgi che ne limita la manovra. Annulla Cacia.

Balasa 6.5 - Sempre presente nel vivo della manovra mettendoci le cattive quando serve ma riuscendo a non finire sul libro dei cattivi in una giornata dove il "giallo" fiocca. Nella ripresa, quando l'Ascoli si getta in avanti, spinge e dà il via a pericolosi contropiede.

Barberis 6 - Sempre una garanzia quando viene chiamato in causa, ma non sempre precisissimo in fase di impostazione. Sciupa un paio di punizioni (e non è da lui) ma nel complesso è sufficiente la sua prestazione.

Capezzi 6.5 - Molto vivace, attento in fase di contenimento, molto preciso in fase di impostazione quando sceglie sempre la cosa giusta da fare.

Modesto 6 - Tra i più combattivi dei suoi, a centrocampo entra in tutti i contrasti cercando di limitare le incursioni centrali dell'Ascoli e portando i centrocampisti di casa ad agire prevalentemente sulla fascia chiudendo i varchi centrali. A volte un po' troppo duro negli interventi infatti viene ammonito. Dal'78' Martella sv

Ricci 6 - Bene nel primo tempo quando dialoga egregiamente con Budimir, provando anche a recuperare palloni con un pressing continuo e molto alto. Nella ripresa rallenta un po' la sua spinta e si limita ad assiste, non sempre benissimo, il numero 17. Dall'82' Stoian sv

Budimir 7.5 - Prestazione maiuscola la sua. Tra i più vivaci e concreti in attacco, coglie una traversa dopo pochi minuti poi conquista e batte con precisione il rigore che decide l'incontro. Per tutta la ripresa è una spina nel fianco della difesa ascolana ma è bravissimo anche a far salire la squadra operando molto spesso e sempre bene di sponda.

Torromino 7 - Juric lo preferisce a Stoian nello schieramento iniziale anche per far riposare il numero 2 in vista della gara di martedì quando si tornerà in campo. Torromino premia la scelta del suo tecnico sfoderando un'ottima prestazione. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose e anche qualche tiro insidioso. Mette grande intensità fino al 90' e oltre.. Dall'88' Salzano sv - .