Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Cordaz il migliore, Falcinelli attivo

Le pagelle del Crotone - Cordaz il migliore, Falcinelli attivoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 dicembre 2016, 15:392016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Milan-Crotone 2-1

Cordaz 7 - Resiste a lungo all'assalto rossonero, ma prima Pasalic e poi Lapadula lo battono da posizione ravvicinata. Lui tiene a galla i suoi fino all'ultimo, parando anche un calcio di rigore a Niang.

Rosi 6.5 - Quasi perfetto in fase difensiva: ingabbia Niang, che non riesce ad entrare in partita. E' attento dietro e, quando può, si fa vedere anche in zona d'attacco.

Ferrari 6 - Non rischia granché: è sempre attento e concentrato sui movimenti degli attaccanti avversari, tiene bene la posizione.

Ceccherini 6.5 - Sbaglia e rimedia due volte, ma è sicuramente uno dei migliori in campo tra le fila della sua squadra. Rende il pomeriggio più complicato del previsto a Lapadula, che insacca nel finale da palla inattiva. Provvidenziale in più occasioni.

Martella 5.5 - Soffre molto la velocità e l'intraprendenza di Suso, che su quella fascia riesce a fare quasi tutto ciò che vuole. Dal 76' Sampirisi s.v.

Crisetig 6 - Si fa fatica a penalizzare la sua prestazione solo ed esclusivamente per il contatto in area di rigore che porta al rigore fallito: la decisione di Di Bello lascia parecchi dubbi. Gioca una buona gara avanti la difesa.

Rohden 6 - Da una sua grande cavalcata arriva il gol del momentaneo vantaggio. Però è l'unica cosa buona di una partita di sofferenza in fase di copertura. Dal 90' Simy s.v.

Capezzi 5.5 - Fa avanti e indietro senza sosta, pressa alto il portatore di palla avversario e, nel primo tempo, mette i brividi a Donnarumma con un tiro da fuori. Nel finale, però, da un suo errore arriva il gol di Lapadula.

Stoian 6 - Gioca una buonissima partita a tutta fascia: quando c'è da ripartire non si fa problemi ad accelerare, ma è bravo anche in fase di copertura in aiuto a Martella. Dal 72' Palladino 6 - Prova, quando può, a tenere la squadra alta. Ma entra nel momento in cui il Milan spinge alla ricerca del gol del vantaggio.

Trotta 5 - Si vede molto, ma molto, poco. Falcinelli fa praticamente reparto da solo: Paletta e Romagnoli lo anticipano quasi sempre, lui non riesce mai a mettere in difficoltà Donnarumma.

Falcinelli 6.5 - Corre su ogni pallone, innesca le ripartenze, dà filo da torcere alla retroguardia avversaria e segna il gol che illude i calabresi. Gioca con e per la squadra, anche qualche metro dietro.