Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dijon - Sammaritano e Bahamboula da applausi

Le pagelle del Dijon - Sammaritano e Bahamboula da applausi
sabato 27 agosto 2016, 19:032016
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Dijon-Lione 4-2

Reynet 6.5 - Tiene a galla in più circostanze i suoi. Non è perfetto in occasione del gol di Tolisso, ma la bilancia pende tremendamente dalla parte degli interventi positivi.

Rufli 5.5 - Tenere a bada l'attacco del Lione non è per nulla facile, soffre la velocità degli avversari e spesso può guardagli soltanto la targa.

Abdelhamid 5.5 - Cornet gli sbuca da tutte le parti, ma per sua fortuna non riesce a trafiggere Reynet.

Verrault 6 - E' il migliore del reparto arretrato del Dijon insieme a Reynet, ma i suoi compagni non lo aiutano.

Chafik 5.5 - E' fortunato perché dalle sue parti staziona spesso uno spento Fekir, ma non può nulla quando Lacazette cambia fascia nel primo tempo e trafigge la porta di Reynet senza troppi complimenti.

Amalfitano 5.5 - Prestazione di grande sacrificio la sua, mette in campo tanta buona volontà e alla fine è fra gli artefici dell'impresa del Dijon.

Marie 6 - Autentica diga a centrocampo, ma alla distanza svanisce il suo apporto in fase offensiva. Agli attaccanti mancano i suoi suggerimenti, ma riescono ad escogitare comunque alternative che si dimostrano letali.

Balmont 6 - La sua esperienza è uno dei valori aggiunti di questa squadra, che prova a sopperire al dislivello tecnico con cuore e tenacia intramontabili.

Sammaritano 7 - Mette in difficoltà in più circostanze gli avversari, galoppa sulla destra e regala a Tavares un assist stupendo in occasione del 2-2, dopo il rigore trasformato ad inizio match. Dal 54' Bahamboula 7.5 - Una maledizione il suo ingresso in campo per i difensori del Lione. Segna, spinge e in contropiede è sempre pericolosissimo.

Diony 6 - Ha sulla coscienza un'occasione ghiottissima, sciupata nei primi minuti di gioco. Si muove molto, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Dal 62' Lees-Melou 7 - Fenomenale la traiettoria che chiude i giochi a pochi minuti dal triplice fischio.

Tavares 7 - Da rapace d'area di rigore il gol siglato allo scadere del primo tempo su suggerimento di Sammaritano. Tempismo e mira da fare invidia ai migliori bomber d'Europa. Dal 74' Gastien SV.