Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dnipro - Difesa rivedibile, Konopljanka di un altro livello

Le pagelle del Dnipro - Difesa rivedibile, Konopljanka di un altro livelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 maggio 2015, 22:552015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Dnipro-Siviglia 2-3.

Boyko 6.5: Fa quello che può, opponendosi con agilità e riflessi in alcune situazioni pericolose. Sui tre gol, però, non può davvero nulla.

Fedeckyj 6: Gioca sostanzialmente da centrale aggiunto, lottando per imbottire la difesa ucraina.

Douglas 5: Inizia la gara francobollandosi sul temibile Bacca ma, col passare dei minuti, il fortissimo attaccante colombiano lo porta letteralmente a spasso.

Cheberyachko 5.5: Si lascia colpevolmente infilare, assieme al compagno di reparto, sul passaggio filtrante di Reyes che genera il primo gol di Bacca.

Matos 6.5: Costantemente nel vivo del gioco su entrambi i lati del campo. Meglio in attacco che in difesa.

Kankava 6: Prestazione generosa a fare da scudo a centrocampo. Dall'86' Skakhov s.v.: Spiccioli di match.

Fedorchuk 6: Nonostante un colpo al volto ricevuto nel primo tempo, riesce ugualmente a farsi valere fino al momento della sostituzione. Dal 68' Bezus 5: Entra e si fa subito ammonire. Poi fa molto poco.

Matheus 6.5: Suo l'assist per Kalinic in occasione del primo gol. Per il resto ci auguriamo solo che si possa riprendere presto dopo la grande paura nel finale di gara. Il giocatore, infatti, si è accasciato al suolo pochi secondi dopo aver subito un colpo fortuito alla testa da Tremoulinas.

Rotan 6.5: Il migliore assieme a Konopljanka. Cerca sempre di ragionare palla al piede e, sul finire del primo tempo, realizza il momentaneo gol del 2-2 con una splendida punizione.

Konopljanka 7: Di un altro livello. E' palese come non possa, da solo, fare i miracoli ma sulla sinistra riesce sempre a rappresentare un pericolo costante per la difesa del Siviglia. Merita palcoscenici diversi con tutto il rispetto per il Dnipro.

Kalinic 6.5: Illude gli ucraini con il bel gol dell'1-0. Poi continua a lottare spalle alla porta ma, di fatto, sparisce dalla partita. Dal 78' Seleznyov s.v.: Gettato nella mischia nel finale, non incide.