Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Reus e Aubameyang decisivi, Hummels comanda

Le pagelle del Dortmund - Reus e Aubameyang decisivi, Hummels comanda TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 marzo 2016, 21:022016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Borussia Dortmund-Tottenham 3-0

Weidenfeller 6 - Impegnato davvero pochissimo, resta spettatore non pagante per larghi tratti del match. Si vede solo in qualche uscita.

Piszczek 7 - Spinge, lotta, corre, anticipa, cross: partita molto positiva del terzino polacco, tornato a giocare largo nella linea a quattro.

Bender 7 - Non è al meglio, ma gioca una buonissima gara anche facilitato dalla pochezza degli attaccanti avversari. Esce a inizio ripresa anche perché diffidato. (Dal 58' Subotic 7 - Entra e diventa subito assist-man per Reus).

Hummels 7,5 - Tiene la linea di difesa a dovere, comandandone tutti i movimenti. E mette qualche pezza importante.

Schmelzer 7 - Il cross del minuto 30, uno dei tantissimi della partita, si trasforma in assist grazie al colpo di testa vincente di Aubameyang. Continuo come ai tempi d'oro di Klopp.

Weigl 7 - Metronomo di qualità. Conferma le sue grandi qualità anche in assenza di Gundogan. Profilo davvero interessante.

Durm 7 - Non gioca nella sua posizione naturale, eppure non demerita e, anzi, sa anche rendersi spesso pericoloso con i suoi tagli intelligenti.

Mkhitaryan 7 - Non sarà preciso sottoporta, ma col suo lavoro continuo - soprattutto di qualità - sfianca la difesa inglese e la costringe alla resa.

Castro 7 - Un palo, un assist e tanto lavoro utilissimo alla squadra. L'ex Bayer Leverkusen si conferma un elemento duttile e di livello.

Reus 8 - Doppietta che spiega bene quanto sia stato decisivo il suo contributo. Ma non solo i due gol: giocatore di qualità superiore che ha affondato la difesa inglese, la migliore della Premier League. (Dall'82' Ramos sv - Non ha tempo per incidere).

Aubameyang 8 - Insacca il gol che stappa la partita, poi inanella tutta una serie di giocate che spaccano in due la retroguardia di Pochettino. Attaccante completo. (Dall'82' Kagawa sv - Scampoli di match).