Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Weidenfeller saracinesca, Piszczek in affanno

Le pagelle del Dortmund - Weidenfeller saracinesca, Piszczek in affannoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 7 aprile 2016, 23:122016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Borussia Dortmund-Liverpool 1-1

Weidenfeller 7,5 - Si immola nel finale del primo tempo su Origi, salvando i suoi dalla rete dello 0-2 che avrebbe compromesso la qualificazione. Ad inizio ripresa compie tre interventi meraviglioso su Coutinho e Clyne. Superlativo.

Piszczek 4,5 - Soffre per tutto il corso della gara sulla sua fascia. Non a caso, il Liverpool sceglie di attaccare sempre dalla sua parte. Ingenuo, ed in ritardo, sulla rete di Origi.

Bender 6 - Prestazione attenta, senza lasciare varchi e leggendo molto bene alcune situazioni interessanti. Dal 76' Papastathopoulos 5,5 . Entra e mostra qualche affanno.

Hummels 6,5 - Riscatta una grave disattenzione sulla rete del Liverpool, andando a segnare con un poderoso colpo di testa la rete del pari. Molto prezioso anche in fase di impostazione.

Durm 6 - Si fa trovare sempre presente per dare sbocco alla manovra del Borussia, spesso servito con ritardo dai compagni. Da 46' Sahin 5,5 - Entra per dare una nuova marcia al Borussia Senza riuscirci.

Castro 6 - Tanto movimento, qualche buon inserimento in zona centrale. Senza strafare, ma con grande applicazione.

Weigl 6,5 - Ancora una grande prova per questo classe '95, che mostra di non avere nessun timore ad approcciarsi ad una sfida di questo tenore. Gioca la palla con velocità e trova soluzioni interessanti con il lancio lungo.

Schmelzer 6,5 - Tanti chilometri percorsi, qualche due spunti interessanti per tempo che meritavamo maggiore incisività da parte dei compagni.

Mkhitaryan 6 - Ha il merito di cercare sempre lo spazio tra le linee difensive del Liverpool, genera diverse situazioni interessanti, senza però ad essere decisivo nell'ultima giocata.

Reus 5 - Tanta attesa, poca resa per il talento classe '91, che vive ai margini una gara così importante. Perde lo scontro diretto con Clybe. Cresce, leggermente, quando viene spostato al centro dell'attacco.

Aubameyang 5,5 - Si muove molto, ma non riesce ad incidere come suo solito. Pericoloso su una punizione dalla distanza e su un taglio in area sul quale è bravo Lovren a chiudergli lo specchio. Dal 76' Pulisic 6 - Buono il suo ingresso in campo.