Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Ciofani bomber di razza, Soddimo pungente

Le pagelle del Frosinone - Ciofani bomber di razza, Soddimo pungenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 marzo 2017, 17:082017
di Pierpaolo Matrone
Spal-Frosinone 0-2

Bardi 7 - Salva i suoi in almeno un paio di occasione nel primo tempo. Sempre presente nelle respinte anche nella ripresa malgrado un inizio così così.

Russo 6,5 - Marino gli dà fiducia e lui la ripaga con una prestazione diligente, senza alcuno svarione difensivo.

Ariaudo 7 - Il gol della sicurezza lo mette a segno lui con un bel colpo di testa. E' l'uomo dei gol pesanti, oltre ad essere, oggi, pressoché insuperabile dietro.

Terranova 6 - Non è ancora al meglio dal punto di vista fisico e si vede, ma si impegna per tutta la partita.

Fiamozzi 6 - Sempre su e giù sulla fascia, in perenne spinta. Poco attento però in fase difensiva, spesso si fa saltare.

Sammarco 5,5 - Troppo timido nel primo tempo, non trova la posizione. Poi la sua gara è un crescendo, ma deve trovare continuità.

Maiello 7 - Il migliore del centrocampo. Dopo un inizio difficile, trova la forza per imporsi, dettando i tempi di gioco e servendo l'assist per la rete di Ariaudo.

Mazzotta 6,5 - La Spal spinge tanto dal suo lato, ma lui si fa trovare sempre pronto. Concentrazione massima, così non viene superato quasi mai. Esce poi per infortunio. Dal 78' Crivello s.v.

Soddimo 7 - Tra i migliori in campo, come capita spesso. Sempre pimpante, trova sempre il modo per scavalcare i difensori, dimostrandosi un vero incubo per questi ultimi. Dall'84' Gori s.v.

Ciofani 8 - E' la forza dei bomber puri, quelli importanti: si vede, malgrado un gran lavoro sporco, ma quando si vede vuol dire che il pericolo è nell'area. Il suo gol è decisivo, bello e frutto di una generosità che lo contraddistingue là davanti. Dall'88' Mokulu s.v.

Dionisi 6,5 - Protesta un po' troppo e non regala chissà quante giocate, ma colpisce un palo e porta a casa la pagnotta con delle buone incursioni.