Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Ciofani decisivo, difesa impeccabile

Le pagelle del Frosinone - Ciofani decisivo, difesa impeccabileTUTTO mercato WEB
© foto di Rea Luca
sabato 30 agosto 2014, 22:522014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Frosinone-Brescia 1-0

Zappino 6: Non deve compiere interventi miracolosi. Prova d'ordinaria amministrazione la sua, anche se nella ripresa ha un momento di smarrimento quando abbandona la porta per uscire in pressing su Bertoli. Per sua fortuna, il Brescia non ne approfitta.

Zanon 6.5: Ntow non è un pericolo numero uno, quindi può dedicarsi con più insistenza alla fase offensiva e lo fa molto bene. Nella ripresa colpisce una traversa con un rocambolesco tiro cross.

Russo 7: La difesa del Frosinone ha offerto una prestazione quasi perfetta, merito anche del 27enne difensore napoletano. Dalle sue parti non passa nulla. Dal 90' Bertoncini s.v.: Spiccioli di match.

Blanchard 7: Giganteggia sia in difesa, sia sulle palle alte inattive. Nel primo tempo Caracciolo gli nega un gol già fatto, salvando la sfera sulla linea.

Crivello 6.5: Spinge meno rispetto a Zanon, ma controlla a dovere la fase difensiva.

Paganini 7: Beata gioventù. Macina chilometri sulla destra, fornendo numerose soluzione ai compagni e servendo un assist al bacio per Dionisi nel primo tempo, su cui si oppone Minelli.

Frara 6.5: Tanta corsa e quantità in mezzo al campo. Spesso e volentieri conduce le ripartenze palla al piede, mostrando un'ottima condizione fisica.

Gucher 6.5: Gioca leggermente più avanzato rispetto al compagno di reparto, fungendo da prezioso supporto al tandem offensivo. Ottimo impatto nel primo tempo, cala nella ripresa.

Masucci 7: Ottima prova sull'out di sinistra, dove mette continuamente in difficoltà l'esperto Zambelli. Numerose accelerazioni palla al piede. Una spina nel fianco della difesa bresciana. Dal 69' Soddimo 6.5: Entra in campo, dopo un minuto ruba palla a centrocampo e colpisce in pieno il palo. Sarebbe stato il colpo del KO. Per il resto garantisce un buon contributo a centrocampo.

Dionisi 7: Fin da subito dimostra un'ottima condizione. Nel primo tempo è continuamente pericoloso in attacco ma non riesce a trovare la via del gol. Cala nella ripresa e lascia il posto a Curiale. Dal 63' Curiale 6: Ha una tremenda voglia di lasciare il segno sulla partita. L'impatto è positivo, ma le conclusioni a rete imprecise.

Ciofani 7.5: Lo scorso anno ha lasciato il segno in Lega Pro con 16 gol in 29 partite. Continua a fare il suo mestiere, siglando il gol che decide la partita. Ma la sua prestazione è fatta anche di grande sacrificio e prezioso lavoro sporco per tenere alta la squadra.