Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Difesa da incubo, Masucci si salva

Le pagelle del Frosinone - Difesa da incubo, Masucci si salvaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 dicembre 2014, 14:552014
di Rosa Doro
Risultato finale: Crotone-Frosinone 2-0.

PIGLIACELLI 6.5 - E' sicuramente merito suo se il Frosinone è rimasto in partita fino alla fine. Strepitosi gli interventi su Maiello e Ciano nel primo tempo, ma non può fare nulla su i gol di Maiello e Ricci.

CIOFANI M. 5 - Si vede pochissimo in attacco, in difesa soffre le incursioni di Ciano e gli inserimenti di Maiello.

RUSSO 4.5 - Due interventi durissimi, un rosso scampato e amnesie difensive paurose per il giocatore di Stellone che si bucare troppo facilmente in occasione del primo gol di Maiello. Decide di dormire sul secondo gol.

BLANCHARD 4.5 - Come il compagno di reparto soffre tantissimo anche se fa a sportellate con Torregrossa. Posizionato malissimo sul diagonale di Ricci a fine gara, peggio in occasione del pallonetto dell'attaccante che ha sfiorato il tris. Ma in fondo a Natale siamo tutti più buoni.

CRIVELLO 5.5 - Recuperato in extremis, fa fatica e si vede. La sua condizione non è delle migliori ma è uno dei pochi a lottare fino all'ultimo. Interessanti le sue sovrapposizioni, che hanno generato una delle occasioni più nitide per il Frosinone.

GESSA 4.5 - Tanti troppi falli e gli va bene un solo giallo. Non dà consistenza alla manovra, non prende mai Maiello e se lo prende concede calci di punizione invitanti. Gara da dimentica. (Al 61' Paganini 6 - Fa meglio del suo compagno, avanza e dà maggiore equilibrio al Frosinone).

MUSACCI 6 - Uno dei migliori, colpisce la traversa nel primo tempo, recupera molti palloni nella ripresa. Ma da solo può fare poco.

FRARA 5 - Si vede poco nel primo tempo, migliora nella ripresa e cerca invano qualche inserimento in area.

MASUCCI 6.5 - Il migliore dei suoi, corre tantissimo soprattutto nel secondo tempo. Le sue incursioni portano sempre ad un pericolo nell'area del Crotone e prende un palo clamoroso da due passi sulla palla gol che poteva valere il pareggio.

DIONISI 5 - Nel primo tempo non prende mai palla per il grande possesso palla dei padroni di casa. Nella ripresa si sveglia, scuote i suoi con qualche azione interessante ma non basta.

CURIALE 4.5 - Fa moltissima fatica, in ombra per tutti i 60 minuti in cui è campo. (Al 61' Ciofani D. - 5 Si vede poco anche lui).