Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Dionisi immarcabile, Bertoncini roccioso

Le pagelle del Frosinone - Dionisi immarcabile, Bertoncini roccioso
sabato 20 settembre 2014, 17:352014
di Michele Pavese
Lanciano-Frosinone 1-5

Pigliacelli 6 - Si fa schiacciare troppo in occasione del gol avversario. Bravo in almeno due occasioni a sventare conclusioni dalla distanza.

Zanon 6,5 - Con Gessa imperversa per tutto il primo tempo dalle parti di Mammarella. Attento in fase di copertura, Gatto non lo salta mai.

Ciofani M. 6,5 - Attento e presente in area di rigore, quando si tratta di sbrogliare situazioni complicate.

Bertoncini 7 - Vince il duello con Cerri, concedendogli pochissimo. Ottima prestazione in marcatura.

Crivello 6,5 - Spinta costante sulla corsia mancina, tanta sostanza e corsa.

Gessa 7 - Primo tempo da assoluto protagonista. Scatta, rincorre, ruba palla e sforna assist. Bellissimo quello sulla testa di Curiale per il terzo gol. Dal 62' Altobelli 6 - Entra in un momento delicato e fa valere la freschezza atletica. Nell'azione che porta al 4-1, manca l'impatto col pallone: per sua fortuna c'è Dionisi pronto a realizzare.

Masucci 6,5 - Sblocca il match con un perentorio colpo di testa. Quantità e qualità al servizio della mediana. Recupera tanti palloni e fa ripartire la manovra con velocità. Dal 70' Ciofani D. s.v.

Gori 7 - Il geometra del centrocampo. Con la squadra in diffiicoltà, trova sempre la giocata giusta. Due lanci straordinari ad illuminare il pomeriggio in terra abruzzese.

Musacci 6,5 - Pericolo costante per la difesa avversaria con le sue velenose incursioni.

Dionisi 7,5 - È l'uomo del primo pressing, dei palloni recuperati, delle ripartenze e dei gol d'autore. Partita mostruosa dell'ex livornese.

Curiale 7 - Cento per cento di realizzazione per il bomber di giornata, implacabile sotto porta. Due gol da opportunista e rapace d'area di rigore. Dal 62' Paganini 6 - Il quarto gol nasce da una sua lunga volata sulla fascia sinistra. Impatto positivo sul match.