Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Matusa, è qui la festa. Dionisi e Gucher i migliori

Le pagelle del Frosinone - Matusa, è qui la festa. Dionisi e Gucher i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 maggio 2015, 17:052015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Frosinone-Crotone 3-1

Zappino 7.5 - E' tra i protagonisti principali della promozione. Ci mette anche quest'oggi il suo zampino decisivo intercettando il rigore calciato da Suciu quando il risultato era ancora sul 2-0.

Matteo Ciofani 7 - Spinge con insistenza sulla corsia destra. Si alterna con regolarità a Carlini mettendo sempre in difficoltà i pitagorici su quella fascia.

Blanchard 6.5 - Attento nell'uno contro uno. Partita perfetta, ma nel finale è troppo nervoso e si becca un cartellino rosso per un duro faccia a faccia con Gigli.

Cosic 7 - Preferito a Bertoncini, disputa una prestazione di grande attenzione al centro della difesa. Preciso nella tempistica degli interventi. Dal 81' Bertoncini s.v.

Crivello 6.5 - Spinge meno rispetto a Matteo Ciofani, va in affanno nella fase iniziale della gara ma prende le misure col passare dei minuti e nella ripresa disputa una buona prova.

Carlini 6.5 - Buono il fraseggio con Matteo Ciofani sulla corsia destra, si accentra spesso per dialogare con i due centrali e dare sostanza alla linea mediana. Dal 87' Zanon s.v.

Gori 7 - Prestazione di personalità e temperamento in mezzo al campo. Non disdegna qualche conclusione dalla distanza.

Gucher 8 - E' il fulcro del Frosinone, il giocatore sul quale gira la squadra. Serve assist e si propone per concludere. Pennella i calci da fermo (tra cui il gol del vantaggio) e sfiora anche il gol. Inevitabile per Stellone ripartire da lui, anche in Serie A.

Soddimo 6.5 - Attento in fase difensiva, dà un aiuto importante a Crivello. Non si vede molto in fase offensiva, ma fa il suo senza grossi errori. Dal 73' Frara s.v.

Daniel Ciofani 7.5 - Il Crotone parte forte, ma la sua conclusione al volo dà il via alla festa del Matusa. Perfetta la sua girata sul corner battuto da Gucher, una conclusione vincente per spianare la strada verso la Serie A.

Dionisi 8 - A fine primo tempo mette il punto esclamativo sulla gara. Da goleador rapace si fionda su un pallone vacante al limite dell'area e piega le mani di Stojanovic permettendo al Frosinone si rientrare negli spogliatoi con un rassicurante doppio vantaggio. Nella ripresa si concede il lusso di firmare la personale doppietta sfruttando un errore della difesa del Crotone.