Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Si salva soltanto Leali

Le pagelle del Frosinone - Si salva soltanto LealiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 23:122015
di Vincenzo Marangio
Atalanta-Frosinone 2-0

Leali 6.5 Voto alto nonostante i due gol presi perché senza la sua splendida prestazione le reti subite sarebbero state molte di più. Para un rigore a Pinilla, tiene la barca a galla finché può e si esalta anche sul 2-0.

Rosi 5.5 Tanta sofferenza nel primo tempo, nella ripresa all'inizio quando l'Atalanta spinge di meno prova anche ad affacciarsi in avanti ma non riesce a contenere le sfuriate offensive orobiche.

Diakité 5.5 Ci mette tanto fisico ma è lento e macchinoso in fase di impostazione e impacciato in fase difensiva. Non è stata una serata facile ma poteva fare molto di più.

Blanchard 5.5 Serata difficile, soffre molto la velocità di Moralez e Gomez mentre è abbastanza efficace in chiusura su Pinilla quando passa dalle sue parti. Tranne ad inizio gara quando commette fallo da rigore.

Crivello 5.5 Si impegna molto ma incappa nella serata "no" di tutta la squadra. Non sembra essere ancora nella migliore condizione.

Paganini 5.5 Corre tanto ma non riesce a mettere ordine alla manovra anche perché il resto della squadra non lo assiste come dovrebbe. Difficile trovare le giuste geometrie in una gara così. Dal 75' Tonev 6 Esordio con la maglietta del Frosinone, appena entra in campo subito un tiro pericolosissimo, sicuramente di buon auspicio.

Gori 5.5 Prestazione insufficiente anche per lui, soffre la maggiore condizione fisica dei suoi avversari.

Gucher 6 Nel grigiore generale è uno dei pochi che prova a farsi vedere con qualche conclusione telefonata ma che in ogni caso impegna Sportiello. Ma anche da lui ci si aspetta qualcosina di più.

Dionisi 5.5 Pesante e impacciato, non riesce mai a rendersi conto nel primo tempo, neanche quando la difesa atalantina gli fa un bel regalo. Nel secondo tempo prova a impegnarsi di più ma poi subisce un colpo e la sua partita finisce.

Soddimo 6.5 Il più attivo dei suoi, corre, si muove, calcia e impegna Sportiello. Ma da solo pur dannandosi l'anima non può fare molto di più. Dal 70' Carlini sv Troppo poco tempo e troppe poche palle toccate per essere giudicato.

Longo 5 Forse il peggiore tra i suoi. Non entra mai in partita e nel primo tempo è davvero assente ingiustificato. Dal 46' Ciofani D. 5.5 Si impegna sicuramente di più rispetto a Longo, prova molte conclusioni tutte fuori misura. Col passare dei minuti cala e con il raddoppio dell'Atalanta si arrende con i suoi compagni.