Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Soddimo e Dionisi da applausi, male Ciofani

Le pagelle del Frosinone - Soddimo e Dionisi da applausi, male CiofaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 ottobre 2015, 20:232015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Lazio-Frosinone 2-0

Leali 6 - Bravo a dire di no ad Anderson in una delle poche conclusioni nello specchio del primo tempo. Nella ripresa non deve compiere grossi interventi, anzi forse non è impeccabile in occasione del 2-0.

Rosi 6 - Nel primo tempo rischia il giallo per un fallo duro su Lulic. In generale limita il proprio lavoro al puro contenimento, dedicandosi a coprire su Lulic.

Bertoncini 6.5 - Esordio assoluto per il difensore che prende il posto dell'infortunato Diakité e non demerita assolutamente. Prova attenta al cospetto di un cattivo cliente come Djordjevic.

Blanchard 6.5 - Impeccabile in difesa, si conferma un valore aggiunto anche in avanti. Fa tremare la Lazio con una traversa clamorosa su colpo di testa.

Pavlovic 6.5 Gran prova da parte dell'esterno che limita al minimo le discese sulla fascia di Basta. Ottima anche l'intesa con i compagni, soprattutto con Soddimo. Dall'86' Castillo s.v.

Paganini 6 - Buona prova per il centrocampista, che deve fare gli straordinari che limitare al minimo l'apporto offensivo di Lulic. Spinge abbastanza, esce stremato. Dal 74' Tonev s.v. -

Gucher 5.5 - Gara abbastanza opaca per il centrocampista che conferma di non essere al top della condizione. Perde qualche pallone pericoloso.

Chibsah 6.5 - Probabilmente la sua miglior prestazione da quando gioca in Serie A. Schierato da incontrista, recupera una quantità esponenziale di palloni e aiuta la squadra a ripartire. Spesso negli ultimi metri gli manca lucidità, ma non si può avere tutto.

Soddimo 6.5 - Sui suoi piedi capitano le occasioni più pericolose per il Frosinone, in entrambi i casi è bravo Berisha a dirgli di no. Centrocampista completo e bravissimo negli inserimenti. Dall'85' Verde s.v. -

Dionisi 6.5 - È sicuramente lui l'attaccante più pericoloso dei suoi. È bravo a far salire la squadra e ad allargarsi quando serve. Soltanto una grande parata di Berisha gli toglie la meritata gioia del gol.

Ciofani 5.5 - Prestazione opaca per l'attaccante che in questa gara tocca pochissimi palloni, controllato bene dalla difesa avversaria. Non incide praticamente mai in avanti e la sua assenza pesa.