Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Soddimo imprendibile, Dionisi si vendica

Le pagelle del Frosinone - Soddimo imprendibile, Dionisi si vendicaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 novembre 2014, 22:432014
di Marco Frattino
Risultato finale: Frosinone-Livorno 5-1

Zappino 6 - Può fare poco sulla rete di Siligardi, ma è spesso impreciso e tutt'altro che sicuro nelle uscite. Spettatore non pagante nel corso della ripresa, quando il Frosinone dilaga conquistando una comoda vittoria.

Zanon 6 - Soffre qualcosa nella prima frazione quando la gara era ancora in bilico, nella ripresa non ha alcun tipo di problema e ha l'occasione di spingersi anche oltre la metà campo.

Blanchard 6,5 - Rimette in partita il Frosinone dopo il gol di Siligardi. Bene in difesa e letale quando si spinge in attacco, più che buona la prestazione del centrale del Frosinone.

Bertoncini 6,5 - Viene superato in dribbling da Siligardi in occasione del momentaneo vantaggio ospite, qualche minuto dopo salva però sulla linea la conclusione ravvicinata di Cutolo.

Crivello 6,5 - Spinge sulla sua fascia fin dall'avvio, rendendosi spesso pericoloso quando riesce ad arrivare sul fondo. (Dal 68' Matteo Ciofani 6 - Partecipa alla festa del Matusa, contribuendo all'aggancio in vetta del Frosinone in attesa del match del Carpi).

Soddimo 7,5 - Imprendibile nella serata del Matusa. Rappresenta una spina nel fianco della difesa del Livorno, punta spesso l'uomo non disdegnando la conclusione dalla distanza. (Dall'82' Carlini 6 - Lotta nei pochi minuti trascorsi sul terreno di gioco).

Gori 6,5 - Bene nella mediana del Frosinone, dove riesce a fermare quasi tutte le azioni avversarie che transitano nella sua zona di competenza.

Gucher 6,5 - Come sempre positivo al centro della mediana di Stellone, l'austriaco prova a impostare il gioco per ampi tratti della gara.

Paganini 7 - Si fa vedere sulla fascia destra, mettendo spesso a soqquadro la retroguardia del Livorno che fatica ad arginarlo. La rete nel finale di gara è il giusto premio per la sua prestazione.

Daniel Ciofani 7 - Fa a sportellate per tutti i 90', recupera palla - in modo non proprio regolare - ai danni di Bernardini prima di servire l'assist a Dionisi. Nel finale di primo tempo sfiora la rete con un preciso diagonale, nella ripresa riesce a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Dionisi 7,5 - Sigla il gol dell'ex che vale al Frosinone il 2-1, trovando due volte la traversa nel corso della ripresa. Si prende la vendetta sportiva contro il Livorno, club che non ha puntato sulle sue doti nel corso delle ultime due estati. I tifosi labronici, adesso, possono rimpiangerlo ulteriormente. (Dal 79' Curiale 6,5 - In campo per pochi minuti, giusto il tempo di firmare la manita del Frosinone).