Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Super Pigliacelli ma non basta. Bene Soddimo

Le pagelle del Frosinone - Super Pigliacelli ma non basta. Bene SoddimoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 maggio 2015, 22:532015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Vicenza-Frosinone 2-1

Pigliacelli 7.5 - Per distacco il migliore in campo nonostante i due gol subiti. Para di tutto, almeno cinque gli interventi provvidenziali prima del terribile uno-due del Vicenza nel finale.

Zanon 5.5 - Soffre la costante spinta di D'Elia sulla sua corsia. Fa quello che può, ma è spesso in inferiorità numerica nella marcatura.

Bertoncini 6 - Attento sulla palle alte, si arrende nel finale alla maggiore determinazione del Vicenza.

Matteo Ciofani 6 - Come Bertoncini, salva il salvabile fino a dieci minuti dalla fine grazie all'aiuto di Pigliacelli. E' chiaro, però, che a promozione già acquisita gli manca la concentrazione che ha caratterizzato tutta la sua stagione.

Fraiz 5 - In costante difficoltà sulla sua corsia, paga l'inesperienza e i pochi minuti giocati contro un Vicenza sceso in campo per la gara della vita. Dal 61' Crivello 6 - Prova a dare maggiore sicurezza al reparto arretrato, ma nel finale il Vicenza prende il sopravvento.

Carlini 6 - Tanta corsa in mezzo al campo, prestazione di quantità. Dal 70' Ranelli 6 - Stellone dà spazio anche a lui, centrocampista classe '96, in una serata in cui si sono viste sul terreno di gioco diverse seconde linee.

Sammarco 5 - Errore clamoroso sul gol che riapre i giochi. Perde banalmente palla in mezzo al campo permettendo a Petagna di orchestrare il gol del pareggio.

Frara 5.5 - Si vede poco in fase di ripartenza, soffre la maggiore determinazione dei centrocampisti biancorossi. Dal 56' Crescenzi 5.5 - Non si cala nella gara nel migliore dei modi. Si becca un cartellino giallo una manciata minuti dopo l'ingresso in campo.

Soddimo 7 - E' lui a orchestrare tutte le ripartenze del Frosinone, gol del momentaneo 0-1 compreso. I difensori del Vicenza non riescono mai a sradicargli il pallone dai piedi.

Daniel Ciofani 6.5 - Chiude un'ottima stagione con uno splendido gol: siluro da posizione defilata e pallone sotto la traversa.

Lupoli 5.5 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo, ma non riesce mai a creare pericoli dalle parti di Vigorito.